119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Collane “da schiena”, la moda che spopola tra le star (FOTO)

Le collane a sciarpa, o backlace, sono l’ultima tendenza del momento. Devono essere portate con un vestito ed un’acconciatura che lascia la schiena nuda. Anne Hathaway ha spopolato con il suo abito alla prima del suo film, ma non è l’unica star di Hollywood ad amare questo accessorio.
A cura di Valeria Paglionico
119 CONDIVISIONI
Immagine

La moda del momento, che sta spopolando tra le dive del cinema hollywoodiano, sono le collane a sciarpa, backlace in inglese. Si tratta di lunghe collane da far cadere non sul collo ma lungo la schiena, possono essere decorate con perline, catene o anche solo con un grosso pendente. Una collana a sciarpa può essere molto sexy, inoltre, abbinandosi ad una profonda scollatura posteriore, distoglie l’attenzione dal seno. Sembra anche che tale bijoux sia in grado di migliorare la postura, raddrizzando le spalle, alzando la testa e spingendo il bacino in avanti. Il segreto per portare questi accessori è abbinarli sempre ad un abito e ad una acconciatura che lascia la schiena scoperta; la collana non deve scontrarsi né con le cinghie di un vestito, né con la parte posteriore di un corsetto, e neanche con dei capelli lunghi.

Le star vanno letteralmente pazze per l'originale "collana da schiena". Anne Hathaway ha spopolato alla premiere del film "Interstellar" con la sua backlace. Indossava un lungo abito blu di raso dello stilista Richard Nicoll, con una delicata catena d'argento che pendeva sulla schiena invece che sul décolleté. La trentunenne Hathaway non è la prima ad aver sfoggiato l'originale gioiello, prima di lei Cate Blanchett, Nicole Kidman e Kate Hudson hanno tutte indossato collane a sciarpa sui red carpet e durante eventi di gala.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views