Guardando la foto di Colin, che il prossimo 9 marzo compirà 11 anni, sembra difficile, se non impossibile, credere che questo bambino del Michigan così sorridente non abbia amici. Eppure Colin soffre di un disturbo piuttosto simile alla sindrome di Asperger, una forma di autismo che compromette le capacità relazionali dei bambini che ne sono affetti. A causa della sua disabilità a scuola non è riuscito a farsi nessun amico. A raccontare la storia è stata mamma Jennifer, che ha avuto la splendida idea di creare una pagina facebook "Happy Birthday Colin" dedicata a suo figlio:

Sono la mamma di Colin, ho creato questa pagina per il mio fantastico, meraviglioso e coraggioso figlio che compirà 11 anni il prossimo 9 marzo. A causa delle sue disabilità, le capacità di interazione con i compagni non sono eccezionali e agli altri ragazzini lui non piace. Quando gli ho chiesto se volesse organizzare una festa mi ha risposto che non ce n'era motivo, visto che non ha nessun amico. Mangia da solo a pranzo perché nessuno vuole stargli accanto e, piuttosto che forzare gli altri e imporre la sua presenza, spesso decide di restarsene in classe durante la pausa pranzo. Ho pensato quindi di creare una pagina in cui le persone possano inviargli dei pensieri positivi, che possano incoraggiarlo: sarebbero meglio di qualsiasi festa di compleanno. Per favore, unitevi a me e aiutatemi a rendere speciale il compleanno di mio figlio.

Il suo appello coraggioso e commuovente al tempo stesso, ha raccolto più di 90.000 likes a pochissimi giorni dalla creazione della pagina. Da qualche ora è iniziato anche il "conto alla rovescia": manca un mese al compleanno di Colin e, come mamma Jennifer racconta in un video in cui appare con la seconda figlia, Ella, non si aspettava una tale partecipazione dei cybernauti. Migliaia gli auguri sul web e decine di lettere sono state inviate a casa del bambino che compirà 11 anni il prossimo 9 marzo e troverà, a sorpresa, milioni di auguri provenienti da tutto il mondo.