Avete sempre sognato di realizzare i migliori cocktail al mondo nel comfort di casa vostra ma, anche dopo aver seguito precisamente le ricette, non ci siete mai riusciti? Per voi è arrivato “SmartDrink”, un vero e proprio “cocktail in capsula”. L’idea è di tre fratelli di origini argentine, Patricio, Tomas e Sebastian Folatelli, tutti giovanissimi, che hanno deciso di mettersi in proprio creando un nuovo business.

Hanno realizzato una serie di capsule di vari gusti da applicare sul fondo di un bicchiere "magico" che permettono di preparare in pochi secondi i propri drink preferiti. Basta avvitare il bicchiere Smartdrink alla capsula e aggiungere ghiaccio e acqua per avere un cocktail perfetto come quello di un bar. “Abbiamo notato che, nella preparazione di cocktail, la difficoltà dei consumatori sta sia nel riprodurre ricette complesse, sia nella reperibilità di alcuni ingredienti come la polpa o i succhi di frutta. Spesso, quando questi vengono comprati, non sono utilizzati completamente e quindi vengono buttati”, ha spiegato Patricio. Ogni capsula è è realizzata con materiale riciclabile e contiene la quantità esatta di alcolici, indicata nelle ricette della Cocktail International Bartenders Association.

Sex on the beach; vodka maracuja e arancia; rum fragola e limone; fernet, cola e limone; vodka e pesca sono solo alcune delle varianti da poter scegliere e realizzare comodamente tra le mura di casa senza essere dei bartender professionisti. SmartDrink rivoluziona il mondo dei cocktail poiché ottimizza i costi e riduce l’impatto ambientale: è facile, veloce ed ha un design intelligente. Sarà perfetto per coloro che vogliono godersi un momento di relax domestico al termine di una stressante giornata di lavoro. Per il momento le capsule sono in commercio solo in 450 negozi in Argentina, ma sono in corso delle trattative con imprenditori spagnoli, brasiliani, boliviani e uruguayani.