Gli uomini sono i più coccoloni: a dimostrarlo è il Journal of Social and Personal Relationships che in uno studio ha rivelato l'importanza dell'affettuosità per il sesso maschile. Sembra infatti che le coccole siano fondamentali per la stabilità della coppia.

Se pensavate che fossero le donne ad apprezzare maggiormente abbracci, carezze e attenzioni vi sbagliate: a sorpresa è l'uomo ad apprezzare maggiormente la sfera dall'affettività. Un sondaggio dell'Antica Gelateria del Corso, realizzato attraverso un monitoraggio online ha coinvolto uomini e donne tra i 18 e 60 anni, attraverso le principali piattaforme social e ha dimostrato che la maggior parte degli uomini considera le coccole un vero e proprio momento di intimità a cui non può rinunciare. Massaggi, carezze, grattini, abbracci e baci sembrano essere i più gettonati, indispensabili dopo una giornata no o in un momento di stress.

Le coccole infatti non sono solamente un momento di tenerezza, ma anche un modo per staccare dalla routine e sciogliere le tensioni accumulate al lavoro. I gesti affettuosi verso il proprio partner servono per ritrovare pace e tranquillità, per rilassarsi e allontanare lo stress. Le coccole però non sono solo intese a livello affettivo, soprattutto per la donna. Sembra infatti che la "coccola" preferita dall'universo femminile sia concedersi un gelato, mentre l'uomo preferisce un massaggio. E quali sono le coccole più rigeneranti? Oltre al massaggio che è al primo posto, seguono gattini, abbracci e baci. Nella sfera non affettiva invece, dopo il gelato segue la pizza e il cioccolato. La scienza ha dimostrato proprio l'importanza delle coccole all'interno della coppia, scoprendo il loro ruolo per la stabilità della relazione e per la soddisfazione del rapporto.