prada

Un perfetto look per la notte di Capodanno va necessariamente completato con mini bag, clutch o pochette. Le borse di dimensioni micro sono praticamente d'obbligo nelle occasioni importanti per cui abbandonate le vostre amate maxi bag per accogliere le splendide borsette che contengono lo stretto indispensabile. In questi casi non è la praticità dell'accessorio che conta, ma il tasso di glamour e la bellezza di un oggetto fondamentale per rendere unico l'outfit scelto.

Preziose applicazioni per la notte più lunga dell'anno – A Capodanno bisogna brillare con capi gold ma soprattutto con accessori lucenti, decorati con strass, pietre e glitter. Le micro bag dalle forme semplici e lineari, su cui possano spiccare splendide applicazioni, sono perfette per completare un look sfavillante. Hanno linee basic, rese uniche da cristalli colorati, Swarowski e specchietti le clutch rettangolari di Lanvin (in alto a sinistra) e Gucci (in basso a sinistra), il modello ovale di Le Silla (in alto al centro) e le pochette di Jil Sander (in alto a destra) e di Emporio Armani (in basso a destra).

clutch-e-pochette-per-capodanno

Maxi pietre assemblate per creare la forma di un fiore caratterizzano il lucente modello con tracollina di Louis Vuitton (in basso al centro), mentre una maglia metallica e un grosso cristallo applicato sulla chiusura rendono la pochette di Christian Louboutin (al centro a destra) perfetta per Capodanno. Glitter argentati e un nero laccato danno un'aria davvero elegante alla micro bag rigida di Dsquared2 (al centro), piccole perline dorate offrono invece un tocco gold alla morbida pochette di Emilio Pucci (al centro a destra).

L'eleganza della semplicità per Capodanno – La semplicità è sempre una garanzia, in ogni occasione, per questo motivo le donne che non amano l'eccesso dello sparkling look potranno optare per borsette semplici ma estremamente eleganti. Tra queste spicca, per l'originalità delle forme, il modello in total black di Chloè (in alto a sinistra) e il modello di Valextra che ricorda una foglia di loto (al centro).

pochette-eleganti-capodanno

Linee basic, esaltate da materiali preziosi come la pelle di pitone, caratterizzano la morbida clutch bianca con chiusura gioiello di Marni (in basso a sinistra), la clutch con anello frontale di Guillaume Hinfray (al centro a destra) e il modello rettangolare in total gold di Salvatore Ferragano (in basso al centro). La stessa Maison propone una elegante clutch rettangolare, ricoperta da un broccato nero tono su tono (al centro a sinistra). Jimmy Choo propone una pochette tartarugata elegante ed essenziale (in alto a destra), mentre Burberry si "affida" a tonalità che ricordano il deserto per la borsetta a mano con lucenti profili color bronzo (in basso a destra).

I modelli più originali per San Silvestro – Le più estrose ed originali potranno scegliere micro borse divertenti come la Domino bag di Charlotte Olympia (al centro a sinistra), con Swarovski lucenti, o la Vanity box in vernice nera di Moschino (al centro) o ancora la pochette Promise di Jil Sander (in alto al centro).

clutch-e-pochette-originali-per-capodanno

Affascinanti geometrie e disegni optical caratterizzano la pochette dai toni scuri di Giorgio Armani (al centro a destra), la clutch in pied-de-poule di Sophia Webster (in alto a sinistra) e quella ricoperta da una maglia metallica in giallo di Diane Von Furstenberg (in alto a destra). Un pitone multicolor ricopre il modello di Lanvin (in basso al centro), Bottega Veneta sceglie lo stesso tipo di pelle, ma colorata con tonalità più scure, per la mini bag con ghirigori decorativi. Infine colori accesi e micro perline rendono perfetta per Capodanno la divertente pochette di Jimmy Choo by Rob Pruitt.

Clutch e pochette low cost – Se non volete spendere una fortuna per un accessorio brillante da indossare a Capodanno non disperate, come sempre i brand low cost vengono in vostro soccorso con una selezione di accessori perfetti per l'occasione. L'oro è il vostro migliore amico? Allora la clutch rigida di River Island (in alto a sinistra) e la bustina con paillettes di Asos (in alto a destra) fanno al caso vostro.

pochette-low-cost-per-capodanno

Se invece siete amanti di pietre, perline e strass allora potrete scegliere tra lo sfavillante modello con cristalli di Mango (in basso a sinistra), la pochette con perline black and white di Accessorize (in alto al centro) e l'elegante micro bag rigida con catene e strass di Zara (in basso a destra). Infine per stupire tutti con un accessorio originale, che di certo non passa inosservato, potrete sfoggiare la clutch squadrata con borchie mettaliche di Zara (in basso al centro).