16.416 CONDIVISIONI

Clizia Incorvaia contro i tabù della gravidanza a 40 anni: “Non siamo vasetti di yogurt che scadranno”

Clizia Incorvaia è incinta, aspetta il suo primo figlio da Paolo Ciavarro ed è più felice che mai. Sui social non si è limitata a dare la lieta notizia, si è anche ribellata agli stereotipi legati alla gravidanza, spiegando per quale motivo una donna non dovrebbe mai sentirsi “fuori luogo” quando vuole diventare mamma dopo i 40 anni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
16.416 CONDIVISIONI
Immagine

Clizia Incorvaia è incinta, ha annunciato "a sorpresa" di aspettare il suo primo figlio dal fidanzato Paolo Ciavarro e non potrebbe essere più felice. Per lei si tratta della seconda gravidanza (ha infatti già messo al mondo Nina, nata dal matrimonio finito con Francesco Sarcina) ma, a differenza della prima esperienza con  la maternità, questa volta ha superato i 40 anni, età che secondo i luoghi comuni sarebbe un po' troppo "avanzata" per diventare mamma. Nonostante i primi mesi non siano stati una passeggiata, l'influencer ha voluto mettere a tacere ogni tipo di stereotipo e tabù sulla questione, condividendo un lungo post dedicato a tutte le donne che non hanno alcuna intenzione di lasciarsi influenzare e sopraffare dal tanto temuto "orologio biologico".

Clizia Incorvaia contro lo stigma della gravidanza in età avanzata

Dopo aver "protetto" a lungo il suo piccolo segreto, Clizia Incorvaia ha annunciato di essere incinta, evento che suggella il grande amore con Paolo Ciavarro. Prima ancora di scatenare le immancabili critiche degli haters, ha voluto dire la sua sulla scelta di affrontare la gravidanza a 40 anni. Le sue parole sono state: "Chi reputa puerile e melenso ciò passi avanti. E chi invece è pronto ad ascoltare, non smetta mai di sognare e non si faccia mai dire da nessun medico maschilista che é grande, mia nonna Francesca ha dato alla luce la seconda figlia a 42 anni. Non fatevi classificare da nessuno come vasetti di yogurt che prima o poi scadranno, credete nella vostra genetica e positività quella non ha età e batte tutto e tutti". L'influencer ha poi concluso dicendo che c'è ancora molto da fare in una società tanto maschilista per dire addio agli stereotipi sulla dolce attesa in età "avanzata", soprattutto perché spesso sono le donne stesse a guardare la realtà con gli occhi dell'uomo.

I look coordinati bianchi per l'annuncio della gravidanza

Per l'annuncio della gravidanza poteva mai mancare la tradizionale foto di coppia sui social? Assolutamente no. Clizia e Paolo ne hanno realizzata una super glamour: hanno puntato sul total white, lasciandosi immortalare in coordinato mentre sono seduti sul letto tenendo l'ecografia tra le mani. Lui indossa camicia e pantaloni di lino, lei un mini abito di seta tempestato di balze, con le maniche lunghe e delle sensuali stringhe all'altezza del décolleté. Lo smalto è abbinato all'outfit, mentre l'acconciatura è romantica con i capelli ondulati legati in un mezzo raccolto. I futuri mamma e papà continueranno ad abbinare i loro outfit per tutta la dolce attesa? L'unica cosa certa è che sono bellissimi, emozionati e super innamorati.

16.416 CONDIVISIONI
Clizia Incorvaia dice addio ai capelli lunghi: in gravidanza segue il trend del caschetto
Clizia Incorvaia dice addio ai capelli lunghi: in gravidanza segue il trend del caschetto
Clizia Incorvaia in topless, in gravidanza indossa solo la giacca: “La sensazione della pancia è magica”
Clizia Incorvaia in topless, in gravidanza indossa solo la giacca: “La sensazione della pancia è magica”
Clizia Incorvaia incinta posa in topless: in gravidanza segue il trend della maxi camicia bianca
Clizia Incorvaia incinta posa in topless: in gravidanza segue il trend della maxi camicia bianca
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni