Clio Make-Up è una delle YouTuber e make-up artist più amate del nostro paese e, nonostante si sia trasferita stabilmente negli Stati Uniti con la famiglia, continua a essere seguitissima sui social. È da quando ha debuttato su Real Time con un programma tutto suo che ha cominciato a spopolare e da allora sono milioni le fan che non riescono a fare a meno dei suoi consigli beauty. Qual è il dettaglio che l'ha sempre contraddistinta? La semplicità. In quanti, però, hanno mai visto una sua foto da giovane, risalente a quando non si sarebbe mai immaginato di diventare una vera e propria star? Ci ha pensato lei stessa a soddisfare la curiosità dei followers, condividendo sui social uno scatto "dall'animo rock" risalente a qualche anno fa.

La foto di Clio Make-Up prima del successo

Siamo sempre stati abituati a vedere Clio Make-Up in tv o sui social con i suoi beauty look impeccabili e la sua aria rassicurante ma in quanti sanno che fino a qualche tempo fa vantava un aspetto completamente diverso? A dimostrarlo è stata proprio la truccatrice che, dopo aver riaperto una scatola dei ricordi, ha pensato bene di condividere un'originale foto del passato sui social. Nello scatto appare in primissimo piano con l'espressione accigliata, il viso pallido e "al naturale" e un inedito mullet cut, il taglio scalatissimo ispirato agli anni '80. Nella didascalia ha poi scritto ironicamente: "Ritrovamento circa 2009 … nome in codice NOT", facendo riferimento sia al periodo in cui è stata scattata la foto che al mood indignato del suo viso.

Clio con il mullet cut da giovane
in foto: Clio con il mullet cut da giovane

La trasformazione di Clio Zammatteo

I dettagli che balzano subito all'occhio nella foto di Clio Zammatteo da giovane sono due. Il primo è il mullet, un taglio che con le sue scalature estreme e la sua mini frangia rendeva lo stile della make-up artist incredibilmente rock. La cosa più impressionante, però, è che all'epoca sembrava non avere alcuna passione per il trucco, tanto da non aver esitato a lasciare il viso acqua e sapone con tanto di micro imperfezioni sul mento in mostra. Fatta eccezione per un tocco di mascara sulle ciglia, Clio appare infatti completamente struccata. Oggi le cose sono cambiate e, sebbene continui a puntare su dei look abbastanza naturali, non può fare a meno di blush, eye-liner e fondotinta. Insomma, la Zammatteo è cresciuta ed è diventata anche più sofisticata: in quale versione la preferite?

Clio Zammatteo oggi
in foto: Clio Zammatteo oggi