É da diverse settimane che Clio Make-Up è tornata da New York, nel momento in cui il Coronavirus ha cominciato a diffondersi in modo preoccupante anche in America, ha pensato bene di tornare in Italia con tutta la famiglia, visto che aveva visto molti concittadini acquistare armi piuttosto che scorte alimentari. Ora è in quarantena come tutti ma ha voluto mantenere un contatto diretto con i followers attraverso i social, dove continua a dare consigli beauty per essere splendide con l'arrivo della primavera. Nelle ultime ore si è concentrata sui capelli e sul viso, rivelando la ricetta di una maschera naturale fatta in casa super efficace.

I consigli per non stressare i capelli in quarantena

Essendo incinta della seconda figlia, Clio vanta una chioma meravigliosa, ha infatti notato che si sporca più lentamente rispetto al solito, ma è possibile raggiungere un risultato simile anche quando non si aspetta un bambino. La make-up artist ha infatti spiegato che si può approfittare dell'isolamento per non stressare troppo i capelli, magari riducendo il numero di shampoo fatti in una settimana e limitando l'utilizzo dell'asciugacapelli, della piastra e di tutti gli altri strumenti riscaldanti. Il suo consiglio è quello di lasciarli asciugare all'aria aperta, approfittando delle giornate soleggiate. Si serve inoltre di un trattamento per rafforzare la chioma, una crema da applicare sui capelli bagnati e da tenere una notte intera o, in alternativa, per 2-3 ore, capace di ricostruirli e di eliminare le doppie punte.

Come preparare una maschera viso con limone, zucchero e miele

Per quanto riguarda il viso, invece, vista la chiusura dei negozi che vendono cosmetici, l'ideale è preparare una maschera con degli ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa. Per farlo, Clio si è servita semplicemente di un cucchiaio di zucchero, un cucchiaio di miele e del succo di limone. Una volta mixati i tre prodotti, è andata a stendere la crema sul viso e sulle labbra, stando bene attenta a non massaggiare troppo per evitare che la pelle si arrossasse. Dopo una decina di minuti, è possibile fare un massaggio per ottenere un effetto scrub prima di risciacquare. A questo punto, si può applicare siero e crema idratante al termine dell'operazione. Il risultato? La pelle del volto sarà liscia, idratata e luminosa.