17 CONDIVISIONI
Covid 19

Clio Make-Up, consigli beauty per la quarantena: maschera fatta in casa e piega senza phon

Clio Make-Up è in quarantena ma non ha abbandonato le fan, alle quali continua a dare consigli beauty attraverso i social. Di recente ha rivelato il segreto per avere dei capelli curatissimi e per realizzare una maschera naturale “fai da te” in periodo di isolamento forzato.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

É da diverse settimane che Clio Make-Up è tornata da New York, nel momento in cui il Coronavirus ha cominciato a diffondersi in modo preoccupante anche in America, ha pensato bene di tornare in Italia con tutta la famiglia, visto che aveva visto molti concittadini acquistare armi piuttosto che scorte alimentari. Ora è in quarantena come tutti ma ha voluto mantenere un contatto diretto con i followers attraverso i social, dove continua a dare consigli beauty per essere splendide con l'arrivo della primavera. Nelle ultime ore si è concentrata sui capelli e sul viso, rivelando la ricetta di una maschera naturale fatta in casa super efficace.

I consigli per non stressare i capelli in quarantena

Essendo incinta della seconda figlia, Clio vanta una chioma meravigliosa, ha infatti notato che si sporca più lentamente rispetto al solito, ma è possibile raggiungere un risultato simile anche quando non si aspetta un bambino. La make-up artist ha infatti spiegato che si può approfittare dell'isolamento per non stressare troppo i capelli, magari riducendo il numero di shampoo fatti in una settimana e limitando l'utilizzo dell'asciugacapelli, della piastra e di tutti gli altri strumenti riscaldanti. Il suo consiglio è quello di lasciarli asciugare all'aria aperta, approfittando delle giornate soleggiate. Si serve inoltre di un trattamento per rafforzare la chioma, una crema da applicare sui capelli bagnati e da tenere una notte intera o, in alternativa, per 2-3 ore, capace di ricostruirli e di eliminare le doppie punte.

Come preparare una maschera viso con limone, zucchero e miele

Per quanto riguarda il viso, invece, vista la chiusura dei negozi che vendono cosmetici, l'ideale è preparare una maschera con degli ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa. Per farlo, Clio si è servita semplicemente di un cucchiaio di zucchero, un cucchiaio di miele e del succo di limone. Una volta mixati i tre prodotti, è andata a stendere la crema sul viso e sulle labbra, stando bene attenta a non massaggiare troppo per evitare che la pelle si arrossasse. Dopo una decina di minuti, è possibile fare un massaggio per ottenere un effetto scrub prima di risciacquare. A questo punto, si può applicare siero e crema idratante al termine dell'operazione. Il risultato? La pelle del volto sarà liscia, idratata e luminosa.

17 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
Covid, il virus può persistere per più di un anno dall’infezione: “Nuovi indizi sulla causa del Long Covid”
Covid, il virus può persistere per più di un anno dall’infezione: “Nuovi indizi sulla causa del Long Covid”
Ora sappiamo quanti anni di vita ci ha tolto la pandemia di Covid (e non è poco)
Ora sappiamo quanti anni di vita ci ha tolto la pandemia di Covid (e non è poco)
La smart card Covid di De Luca: storia, polemiche e fallimento. Ora rischiano di costargli molto care
La smart card Covid di De Luca: storia, polemiche e fallimento. Ora rischiano di costargli molto care
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views