Claudia Schiffer e Cindy Crawford amiche per la pelle: la foto con i capelli “pazzi” fa sognare i nostalgici
Gli anni Novanta, oggi così di moda, sono stati l'epoca d'oro delle top model: mai come in quel decennio le indossatrici diventarono vere e proprie divinità, contendendosi passerelle e copertine con compensi da capogiro. Alcune tra le più famose modelle del periodo erano amiche e lo sono ancora oggi. Lo dimostra una foto pubblicata da Cindy Crawford per il compleanno di Claudia Schiffer. La modella tedesca ha compiuto 51 anni e l'ex collega ha voluto farle gli auguri pubblicamente su Instagram, condividendo uno scatto d'epoca: giovanissime e sorridenti con i capelli "pazzi".
La foto di Claudia Schiffer e Cindy Crawford da giovani
Il 25 agosto Claudia Schiffer ha compiuto 51 anni: tra i molti auguri ricevuti ci sono anche quelli della collega Cindy Crawford, che ha condiviso uno scatto risalente agli anni Novanta: le due modelle, sorridenti e giovanissime, erano abbracciate tra i flash dei fotografi. Si tratta del backstage di una sfilata di Chanel: le due modelle erano truccate ma non ancora vestite (o forse si erano già cambiate dopo lo show). Claudia Schiffer indossava una camicetta bianca e un maglioncino con scollo a V, mentre Crawford una maglia nere a mezze maniche. Ma la vera particolarità è l'acconciatura spettinata delle due. "Auguri a questa bellezza! – ha scritto la modella – Capelli pazzi nel backstage di Chanel!"
I 51 anni di Claudia Schiffer
Bionda, raffinata, sinuosa: Claudia Schiffer ha dominato le passerelle con la sua bellezza algida. E pensare che la sua carriera è iniziata per caso, quando da adolescente fu notata in un locale in Germania. A soli 18 anni diventò tra le preferite di Karl Lagerfeld, che in lei vedeva la parabola di una "timida ragazza tedesca" poi sbocciata in una "supermodella". Il 25 agosto Schiffer ha compiuto 51 anni e non ha perso un grammo di fascino: qualche ruga in più, ma è sempre splendida. Anche se si è ritirata dalle passerelle neanche trentenne, l'abbiamo rivista insieme alle "top" del decennio in una grande sfilata di Versace del 2017, in un tributo voluto da Donatella per il fratello Gianni. Accanto a lei c'erano Naomi Campbell, Carla Bruni, Helena Christensen e ovviamente anche Cindy Crawford, che oggi ha passato il testimone alla figlia modella Kaia Gerber. Una grande operazione nostalgia che dimostra che il mito dorato degli anni Novanta è più vivo che mai.