Il giorno di Natale del 2016 verrà ricordato per sempre per la morte di George Michael, il cantante scomparso a 53 anni che ha fatto la storia della musica tra gli anni Ottanta e Novanta. Sono stati moltissimi quelli che sono rimasti sconvolti dalla notizia e che hanno voluto dargli l'ultimo saluto con un post, una foto o un video condiviso sui social. Anche alcune delle modelle più famose al mondo non potevano mancare all'appello ma il loro omaggio alla popstar è stato davvero toccante.

Era il 1990 quando la canzone "Freedom '90" è diventata un successo mondiale, trasformandosi non solo un un vero e proprio manifesto LGBTQ ma anche un inno alla celebrazione delle top model più iconiche di quegli anni. Naomi Campbell, Linda Evangelista, Christy Turlington, Tatjana Patitz, Cindy Crawford, sono quelle che hanno preso parte al video e che, naturalmente, non sono rimaste indifferenti alla morte di George. Cindy Crawford ha voluto salutarlo condividendo una clip in cui appare in sua compagnia ai VMAs con la didascalia: "Onorata di aver preso parte al video ‘Freedom '90' di George Michael. Il suo coraggio ha ispirato tutti noi. Rip George".

Naomi Campbell ha preferito postare prima una foto in compagnia delle colleghe che, come lei, sono comparse nel video, facendo riferimento al fatto che il cantante fosse un uomo dalla voce angelica, e poi un primo piano di George, con tanto di didascalia commovente.

https://www.instagram.com/p/BOejkkGDPdg/

Linda Evangelista ha dichiarato di avere il cuore spezzato a causa di quella tragica perdita, mentre Christy Turlington ha affermato: "E' un Natale triste senza di te, George Michael. Grazie per la tua musica e per il tuo grande cuore".

Insomma, a quanto pare, George Michael mancherà anche alle figure più iconiche del mondo della moda. Grazie al suo coraggio, alla sua forza e al suo stile, è diventato una vera e propria leggenda ed è proprio per questo che non potrà essere mai dimenticato.