Christie Brinkley, a 62 anni la modella è più bella che mai (FOTO)
Christie Brinkley è una supermodella statunitense, è stata scoperta nel 1973 a Parigi da un fotografo di moda che l'ha resa una celebrità ed ha raggiunto il successo tra gli anni ’70 e ’80, quando grazie al suo corpo strepitoso e al suo sorriso smagliante è riuscita a guadagnarsi 500 copertine di riviste famose come Sport Illustrated e Vogue. Ha raggiunto un discreto successo anche come attrice, scrittrice e stilista e si dice che il suo patrimonio si aggiri intorno agli 80 milioni di dollari.
Il prossimo 2 febbraio spegnerà ben 62 candeline, ma per lei il tempo sembra essersi fermato, visto che nessuno le darebbe mai più di 40 anni. Nonostante l’età che avanza, Christie non ha perso la bellezza e il fascino che l’hanno sempre caratterizzata. Anche se molti credono che per avere un aspetto tanto perfetto deve aver necessariamente fatto ricorso a qualche ritocchino estetico, lei ha sempre smentito tutto, affermando di avere un segreto ben diverso. Christie è infatti vegetariana, ha una predilezione per i cibi verdi, gialli, rossi e viola ed associa la sana alimentazione al regolare esercizio fisico, in particolare allo yoga e al total gym.
Come se non bastasse, è stata lei stessa ad aver dichiarato di non rinunciare alla pasta e ai carboidrati, solitamente considerati i nemici numero uno della dieta. Certo, consuma prevalentemente avena, germe di grano, legumi e verdure ma, a giudicare dalla sua invidiabile forma fisica, la “dieta dei colori” sembra funzionare davvero. Naturalmente, anche lei si concede di tanto in tanto qualche peccato di gola. La sua passione? I gelati.