22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chirurgia digitale: le migliori app per modificare le foto

Cresce sempre di più il fenomeno della “chirurgia digitale” grazie al successo di applicazioni gratuite per smartphone che permettono con grade semplicità di eliminare rughe e brufoli, sbiancare i denti e nascondere tutte le imperfezioni del volto.
A cura di Redazione Donna
22 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi tutti sanno che sulle cover dei magazine appaiono immagini di celebrities ritoccate con Photoshop. Non molti però sanno che online sono disponibili una quantità enorme di app per smartphone attraverso le quali è possibile modificare con semplicità i propri scatti. Esistono moltissime applicazioni di foto editing che stanno avendo un successo sempre maggiore grazie al dilagare della mania delle selfies pubblicate sui social network. Chi sul proprio profilo non ama apparire con denti bianchissimi, pelle perfetta e occhi luminosi? Grazie al fotoritocco da fare direttamente sul cellulare tutti possono apparire come una star da copertina.

Mentre i programmi più complessi per il ritocco spesso hanno costi proibitivi, molte di queste app sono gratuite e semplici da utilizzare, dunque milioni di persone ora sono in grado di creare selfies praticamente perfette. Molti di coloro che utilizzano questo tipo di filtri che migliorano la realtà non ammettono di aver utilizzato il fotoritocco ma le cifre esorbitanti di persone che hanno scaricato un'app simile sul proprio cellulare mostrano il contrario. Sembra che la maggior parte di coloro che hanno scaricato queste applicazioni siano donne, nello specifico il 70%, e i due terzi sono persone sotto i 24 anni.

Immagine

Tra le più apprezzate c'è l'applicazione gratuita Perfect365, scaricata 17 milioni di volte dal 2011 ad oggi, che permette di eliminare le rughe dal volto, nascondere brufoli ed altre imperfezioni e coprire macchie o occhiaie. Inoltre è possibile applicare filtri alle immagini o aggiungere il makeup al volto. Altre applicazioni come Pixtr e FaceTune consentono, invece, di illuminare il viso, ingrandire gli occhi e sbiancare i denti. Le diverse app prodotte da ModiFace, scariate 27 milioni di volte, permettono infine di cambiare la forma del viso e modificare il colore dei capelli.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views