I rapporti tra uomini non sono semplici, ci si sforza di essere virili a tutti i costi e si cerca di non lasciarsi andare a gesti troppo affettuosi. Quando si parla di donne, però, c’è un rispetto assoluto, quasi come se si seguisse un codice scritto. Tra amici maschi, infatti, i tradimenti non vengono ammessi e, quando una ragazza si fidanza con uno di loro, diventa automaticamente intoccabile.

Il solo pensiero di finire in una storia clandestina con lei fa star male un ragazzo. Allo stesso tempo, però, tra uomini non si raccontano i primi appuntamenti e si parla di una potenziale donna solo quando le cose cominciano a diventare serie. Quest’uomo lo ha capito bene e ne ha pagato le conseguenze. E' finito a letto con la ragazza che stava frequentando il suo amico, inconsapevole del fatto che fosse proprio la sua amata. Ha ideato però qualcosa di insolito per scusarsi. Ha scritto un bigliettino e lo ha attaccato sul water. Sul post-it ha scritto:

Questa ragazza mi ha detto di avere un fidanzato la mattina dopo essere venuta a letto con me. Mi dispiace dirtelo in questo modo, ma se fossi al tuo posto vorrei saperlo. Scusa fratello.

Nonostante si tratti di un gesto impressionante e fraterno, forse è stato un po’ vigliacco da parte sua non affrontare di petto la situazione. Di sicuro il fidanzato tradito si sarà arrabbiato alla lettura di quel messaggio. Chissà se ha lasciato la sua donna o se invece è riuscito a perdonarla. Certo è che il suo amico ha trovato un modo intelligente e discreto per consigliargli di rivalutare la sua relazione romantica: quella donna non ha avuto alcun rispetto per il rapporto che li legava.