Chiara Ferragni è la regina dei social, riesce a "trasformare in oro" tutto ciò che tocca, tanto che i brand fashion fanno a gara per collaborare con lei o semplicemente per farle sponsorizzare un nuovo prodotto. La moglie di Fedez detta legge in fatto di tendenze, le basta sfoggiare un abito o un accessorio per trasformarlo subito in must-have ma solo di recente ha "invaso" un campo che fino ad ora aveva lasciato quasi inesplorato, quello degli hair look. L'influencer ha infatti lanciato l'acconciatura della primavera 2021 e non ha rinunciato a qualche dettaglio griffato, rendendo così la pettinatura "di lusso".

I consigli per replicare le trecce di Chiara Ferragni

Siete alla ricerca di un hair look da copiare nei primi mesi della primavera? Chiara Ferragni ha proposto la soluzione ideale. Su Instagram ha posato di spalle con un'originale acconciatura in primo piano: si tratta di due trecce alla francese in stile collegiale che partono dal centro della testa e che vengono unite in una coda di cavallo bassa. A personalizzare il tutto, dei fermagli logati, che hanno aggiunto alla pettinatura un tocco grintoso e dal mood anni '90. A chi è che bisogna attribuire l'idea? A Manuele Mameli, parrucchiere e make-up artisti di fiducia dell'infleuncer. A questo punto non resta che provare, anche se i consigli da seguire per avere delle trecce come quelle di Chiara sono due: optare per un taglio di capelli pari e assicurarsi di non avere doppie punte.

La nuova pettinatura di Chiara Ferragni
in foto: La nuova pettinatura di Chiara Ferragni

I fermagli griffati di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, che da sempre non ha mai nascosto di vantare un guardaroba iper griffato, poteva mai rinunciare al lusso per il nuovo hair look? Assolutamente no e ha pensato bene di usare dei fermagli da centinaia di euro per completare la pettinatura must-have della primavera. Si tratta delle classiche mollettine con la clip in pieno stile anni '90, le più economiche sono quelle coloratissime in pvc di Pantera Lilla, ne ha sfoggiate tre diverse e ognuna di loro costa 15 euro. A fare la differenza, però, sono i 4 modelli logati, dalle Hair Clip in Plex di Prada (da 270 euro al pezzo) alle mollettine con i cristalli di Gucci (da 350 euro l'una). Quanto valgono in tutto gli accessori per capelli? Oltre 1.200 euro.