Siamo sempre stati abituati a vedere Chiara Ferragni nei panni della fashion influencer e donna in carriera ma, al di là dei viaggi che fa in giro per il mondo per lavoro, è molto legata alla sua famiglia, soprattutto da quando è diventata mamma del piccolo Leone. Il bimbo le riempie le giornate (e le Stories) d'amore, regalandole, sorrisi, coccole e divertimento con le sue marachelle. Anche se il piccolo cresce sempre di più giorno dopo giorno, la moglie di Fedez non dimentica i suoi primi momenti di vita, quando era minuscolo e le dormiva sul petto. Di recente ha condiviso una vecchia foto risalente proprio a quel periodo, commovendo i fan con l'infinita dolcezza della scena.

All'epoca Chiara era diventata mamma da pochissimo e si godeva quei primi tenerissimi abbracci del figlio. Nella didascalia ha poi spiegato in che modo la maternità l'ha cambiata, parlando in maniera diretta e sincera. L'influencer ha infatti scritto:

Diventare madre mi ha dato il dono più grande della vita e allo stesso tempo mi ha reso una persona nuova. Ho capito il vero significato di empatia, non mi sono mai sentita più legata alle persone intorno a me. Incredibile vero? Sì, ma non sempre. Quando sento soffrire altre persone, anch'io soffro con loro e, mentre prima il dolore di altre persone era sopportabile, ora a volte non lo è. Fa male da matti, anche quando si tratta di estranei. Mi ritrovo a leggere la triste storia di qualcuno sul fatto che il figlio ha avuto un incidente e sento un dolore allo stomaco che non va via per giorni. Il più delle volte mi ritrovo a piangere e non riesco a smettere di abbracciare Leo.

Becoming a mother gave me the greatest gift of life and at the same time made me a new person. I understood the real meaning of empathy and I’ve never felt more connected to people around me. Amazing right? Yes, but not always. When I feel other people suffering, I suffer too with them, and while before other people’s pain was bearable now sometimes it is not. It aches like crazy. Even from strangers. I find myself reading someone’s sad story about their baby having an accident and I feel a pain in my stomach that won’t go away for days, even If I didn’t even know that person. Most of the times I find myself crying too and I cannot stop holding Leo. Not to mention new fears and anxiety that I’ve never thought I could have that are now part of my everyday life. How to explain this? I guess when you’ve experienced motherhood and found a new reason to live you’re so scared that something bad is gonna happen and take that happiness away from you. Or maybe is it hormones too? Fellow mums out there, do you feel the same? How do you deal with your fears? Do you always “feel more” than what you did before (and I’ve always been a super sensitive one)? I’d love to read your thoughts and stories 💘

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Chiara ha inoltre rivelato anche le sue "nuove" paure, vive costantemente nel timore che possa succedere qualcosa di brutto al figlio e solo l'idea la fa sentire devastata. Il post continua infatti con queste parole:

Per non parlare delle nuove paure e ansie che non avrei mai pensato di poter avere ma che ora fanno parte della mia vita quotidiana. Come spiegarlo? Immagino che quando hai sperimentato la maternità hai trovato un nuovo motivo per vivere e sei spaventata che accada qualcosa di brutto che possa toglierti quella felicità. Forse sono anche gli ormoni? Amiche mamme, vi sentite anche voi così? Come gestite le paure? Sentite di più rispetto a prima (e io sono sempre stata super sensibile)?

Insomma, a giudicare dall'esperienza di Chiara, raggiungere il successo professionale a livello internazionale non è alla di fronte all'emozione che si prova quando si diventa mamme. La Ferragni ha così dimostrato che, anche se all'apparenza sembra non mancarle nulla, tanto che molti la considerano una vera e propria super donna, in verità anche lei nasconde una profonda fragilità e qualche insicurezza.