Il primo post di Chiara Ferragni su Instagram è una foto con il cane Matilda
Il primo post social di Chiara Ferragni? Risale al 26 gennaio 2012 e la vede posare in compagnia della sua cagnolina Matilda. Da allora di strada ne ha fatta: sono lontani i tempi in cui ha debuttato nella moda con il blog The Blonde Salad (realizzato insieme al fidanzato dell'epoca Riccardo Pozzoli), oggi è un'imprenditrice e un'influencer internazionale. Sul suo profilo Instagram ha accumulato più di 25 milioni di followers in pochi anni, è diventata protagonista di un film documentario sulla sua vita, è stata definita da Forbes "L'influencer più potente del mondo" e ha fondato anche un brand di moda che porta il suo nome. Anche dal punto di vista professionale la sua vita sembra essere un sogno: è sposata con Fedez, dal quale ha avuto due figli, Leone e Vittoria, e presto proprio con loro lancerà la prima serie intitolata The Ferragnez.
Il primo post dell'influencer su Instagram, com'era Chiara Ferragni
Chiara Ferragni potrà anche aver raggiunto il successo planetario ma non dimentica le sue "origini" e sui social non perde occasione per riproporre i ricordi dei primi anni della carriera. Qual è stato in assoluto il primo post della sua vita? Lo ha rivelato proprio su Instagram, dove ha riproposto lo scatto con cui ha debuttato sui social all'inizio del 2012. Nella foto appare in primissimi piano al fianco della cagnolina Matilda, ormai diventata anche lei una star del web. Com'era da giovanissima la moglie di Fedez? Sebbene apparisse decisamente più giovane, col passare degli anni non è cambiata molto. Certo, ora è una donna adulta e una mamma, ma, confrontando le foto di ieri e oggi, non si nota una differenza eccessiva.
Non è la prima volta che Chiara ha ricordato il suo passato, lo aveva già fatto durante il 12esimo anniversario di The Blonde Salad nel 2021, condividendo sui social il primo post caricato sul blog. Le sue parole furono: "Eccoci al primo blog indipendente dettato da necessità di comunicazione e personalizzazione. Dopo anni passati su Flickr ed altre diverse communities del web ho sentito il bisogno di muovermi e creare uno spazio tutto mio. Il nome è “The Blonde Salad” perché questo blog sarà un’insalata di me. Gli ingredienti saranno quelli che mi hanno sempre contraddistinta: moda, fotografia, viaggi e lifestyle. Spero che questo passo avanti possa coinvolgervi ancora di più". Insomma, nonostante la Ferragni sia cresciuta sia esteticamente che professionalmente, rimane una donna glamour che ha voglia di trasformare la sua vita in un sogno.