Update del 27.01.2016, ore 10.00

Oggi 27 Gennaio Pantene ha diffuso il comunicato ufficiale in cui rivela come mai la scelta sia ricaduta proprio su Chiara Ferragni. La blogger sembra incarnare l’ideale di donna di Pantene, e per questo ne è diventata la musa: non solo grazie ai suoi bellissimi capelli ma anche perché rappresenta una nuova, diversa e fresca tipologia di donna. Fino ad oggi le testimonial erano state modelle o attrici del calibro di Gisele Bündchen, Vittoria Puccini e Selena Gomez. A spiegare le motivazioni della scelta è Layal Ammar, Brand Director di Pantene: “Potrebbe sembrare un po’ fuori le righe coinvolgere una influencer online di così alto profilo, conosciuto soprattutto per il suo senso estetico. Ma in Pantene noi crediamo e vogliamo fare le cose in maniera diversa, Chiara ha follower fedeli e una notevole autorevolezza grazie alla sua autentica personalità. Lei ha dei capelli bellissimi e sani, che la rendono sicuramente perfetta per Pantene! Ad ogni modo lei porta qualcosa di molto più forte dei suoi capelli e del suo stile: freschezza e autenticità. Essere rispettata e allo essere allo stesso tempo se stessa, vuol dire essere in grado di connettersi con le donne in maniera genuina. Il suo punto di vista sulla moda e sulla bellezza cattura l’attenzione. Chiara è, in tutti i sensi, una vera icona dei nostri giorni.”

Ma il ruolo di Ambasciatrice non consiste solo nell’essere il nuovo volto del brand: Pantene e Chiara Ferragni infatti, hanno dato vita a un nuovo progetto, #CapelliPantene. Lo scopo è quello di eleggere “la ragazza Pantene”, cercandola mentre passeggia per strada o mentre fa shopping, ma anche quando è in biblioteca o al bar con le amiche. I requisiti? Capelli pieni di vita, personalità scintilliante, stila e carisma. “Sono molto entusiasta di questo progetto. Mi ricorda come sono diventata famosa con scatti street style, e mi permette di giocare un ruolo importante nella scoperta delle prossime star”, ha rivelato la Ferragni.

Da qualche giorno sul suo account Instagram non si parlava d'altro: misteriose foto e video backstage avevano fatto capire che Chiara Ferragni stava per annunciare un'importante novità, ma la più celebre fashion blogger nazionale non aveva lasciato trapelare proprio nulla, almeno fino a stasera, quando sul suo blog ha rivelato una nuova collaborazione.

La ventottenne cremonese, divenuta celebre ormai in tutto il mondo grazie al suo blog The Blonde Salad nato nel 2009, sarà la prossima testimonial di Pantene, celebre brand dedicato alla cura dei capelli. Chiara Ferragni, che vanta 5 milioni di followers su Instagram e un fatturato senza paragoni da ben 9,5 milioni di dollari sta per iniziare  un progetto del tutto nuovo, e per la prima volta ricoprirà il ruolo di Ambasciatrice Globale Pantene. La blogger però non è nuova a questo genere di collaborazioni. In passato infatti è stata il volto di innumerevoli campagne pubblicitarie, come Si', la fragranza di Giorgio Armani, Italia Indipendent, Tod's e persino per la collezione Atlas di Tiffany&Co.

Nel post pubblicato sul suo blog in cui annuncia il suo nuovo ruolo in collaborazione con Pantene, la Ferragni ammette di avere una vera e propria ossessione per i suoi capelli, e sembra proprio che i prodotti del brand di cui ora è testimonial siano stati tra i suoi fedeli alleati sin da quando era bambina: "Ricordo ancora la prima volta che ho usato il mio primo shampoo “da grandi”: avevo 9 anni e nella doccia di casa mia a Cremona ho trovato un flacone del classico shampoo Pantene…usandolo mi sentivo proprio come le modelle delle riviste! Crescendo, i miei capelli sono sempre stati i miei alleati più fedeli, e la loro cura una specie di piccola ossessione", ha rivelato la blogger. Ma c'è di più: Chiara Ferragni ha svelato anche il suo segreto di bellezza per avere capelli morbidi e fluenti: l’alleato di bellezza della nuova Ambasciatrice Globale Pantene sono Le Ampolle Pantene Rigenera 1 Minuto, “dei mini trattamenti rigeneranti che in 1 minuto riparano i danni che il calore e lo stress provocano alle lunghezze”.

#StayTuned ☺️ -1 day left! #TheBlondeSaladNeverStops #TheBestisYettoCome

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on