30 Maggio 2020
13:29

Chiara Ferragni dà il via all’estate col micro bikini e il cappello di spugna (da 490 euro)

Con un po’ di anticipo, Chiara Ferragni saluta l’arrivo della stagione estiva, indossando il primo bikini di stagione sul terrazzo della sua casa di Milano e lancia già un trend: fantasia a fiori e capello da pescatore, che si conferma il must have da avere nell’armadio e sfoggiare ogni volta che vogliamo.
A cura di Beatrice Barbato

L'estate si avvicina e se per alcuni il mare è un sogno lontano, c'è chi ha iniziato a sfoggiare i costumi di stagione sul terrazzo di casa, come ha fatto anche Chiara Ferragni, che saluta in anticipo l'arrivo della bella stagione con un look da copiare: bikini a fiori e capello da pescatore. Triangolo imbottito e slip con lacci è la variante Calzedonia scelta dall'imprenditrice digitale, che opta per il tessuto groffrato morbido con piccoli fiori su sfondo azzurro. Il tocco di stile è, però, il capello fucsia in cotone firmato Chanel e dal costo di 490 euro, con logo tono su tono.

Il costume a fiori da sfoggiare questa estate

Che la Ferragni detti legge in fatto di stile è cosa ben nota e l'abbinamento fiori e bucket hat sarà il must have da sfoggiare in questi mesi, che sia in piscina o sul terrazzo di casa propria. Sono tanti i marchi che hanno scelto questa trama per la prossima collezione beachwear, da Versace a Ralph Lauren, passando per & Other stories, Goldenpoint e H&M. Interi, bikini, trikini, con maniche lunghe in stile surfista oppure a fascia, imbottiti e con ferretto, sgambati o a vita alta anni '50: insomma c'è l'imbarazzo della scelta, basta solo riuscire a individuare il modello che più ci aggrada, per vestibilità e colori.

Il cappello da pescatore must have

L'accessorio che, però, non può mancare e che possiamo sfoggiare in qualsiasi occasione, è proprio il bucket hat, il cappello da pescatore, che prende il nome proprio dal secchio utilizzato per la pesca. Ha una tesa larga, un bordo ampio e inclinato verso il basso, nonché un tessuto solitamente morbido, ma impermeabile e resistente. Quest'anno, però, è diventato un vero e propio trend. Sono tanti i brand di lusso che lo hanno reinterpretato, come quello Chanel sfoggiato da Chiara Ferragni. Gucci, Prada, ma anche Dior, Zara e Mango, li hanno realizzati in toni e materiali differenti. Pensato per proteggere dal sole e dalla pioggia, adesso è diventato un vero e proprio oggetto di stile che proprio non può mancare nel nostro armadio.

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