Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez
4 Ottobre 2021
14:30

Chiara Ferragni conquista la copertina di Vogue Italia: “È un sogno che si avvera dopo 12 anni”

Chiara Ferragni ha realizzato uno dei suoi più grandi sogni: ha conquistato la copertina di Vogue Italia, posando come una diva in uno scintillante abito azzurro griffato. La moglie di Fedez ne ha approfittato per ricordare i primi momenti della sua carriera, dichiarandosi più soddisfatta e orgogliosa che mai del traguardo raggiunto.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez

Chiara Ferragni ha raggiunto l'ennesimo traguardo: ha conquistato la copertina di Vogue Italia, realizzando uno dei suoi grandi sogni. È da 12 anni che lavora nella moda, di strada ne ha fatta quando ha fondato il suo blog The Blonde Salad ma solo da qualche tempo a questa parte sta davvero raccogliendo i frutti dei sacrifici e del duro lavoro. Sebbene abbia posato per numerosissime cover ambite, non aveva ancora mai ottenuto quella dell'edizione italiana del magazine più fashion di tutti i tempi. Non sorprende, dunque, che si sia servita dei social per spiegare il motivo per cui questo successo la rende tanto felice, orgogliosa e soddisfatta. Il numero a lei dedicato arriverà in edicola il 7 ottobre e sarà dedicato ai nuovi inizi. Chi meglio della fashion influencer italiana avrebbe potuto incarnare il messaggio "Voglia di futuro"?

Chiara Ferragni ricorda gli esordi nella moda

Per spiegare il profondo significato simbolico che la copertina di Vogue Italia ha per lei, Chiara Ferragni ha accompagnato lo scatto a una didascalia toccante. Ha ricordato gli esordi nel mondo della moda, il momento in cui ha fondato il suo blog, i sacrifici fatti, non esitando a ringraziare tutti coloro che l'hanno aiutata e sostenuta in questo viaggio. Le sue parole sono state: "12 anni fa, quando ho iniziato la mia carriera, consideravo Vogue Itlia un mondo lontano dal mio. Per me era una piccola cerchia di creativi a cui ispirarmi, soprattutto perché ero solo all'inizio di questo folle viaggio e non avevo alcun legame con la moda".

Alle prime sfilate le veniva assegnati solo posti in piedi

Chiara Ferragni ha poi continuato parlando dei primi passi mossi nel fashion system, quando veniva invitata agli show ma, essendo quasi una sconosciuta, le veniva riservato semplicemente un posto in piedi. "Alle prime sfilate a cui ho partecipato avevo un invito in piedi, da lì non si vede granché, le persone importanti sono sedute in prima fila. Oggi essere sulla copertina di Vogue Italia è un traguardo che mi fa sentire orgogliosa di quella bambina che ha aperto il suo piccolo blog nel 2009. È un sogno che si è avverato dopo tanti sacrifici e duro lavoro. Per questa copertina speciale voglio davvero ringraziare Francesca Ragazzi e tutto il team giovane ed entusiasta dietro questo lavoro. Grazie al duo di fotografi Scandebergs e all'incredibile senso della moda di Poppy Kain. Questa non è la mia prima copertina per Vogue ma è una delle più preziose".

Chiara Ferragni, chi ha firmato il look della copertina di Vogue Italia

Il look sfoggiato da Chiara Ferragni sulla sua prima cover di Vogue Italia è all'insegna del glamour. Per la foto realizzata da Stefano e Alberto Scandebergs si è affidata alla fashion director di British Vogue Poppy Kain, che ha pensato per lei a un outfit firmato da Alessandro Michele, il direttore creativo di Gucci. L'influencer ha sfoggiato un lungo abito coordinato al colore dei suoi occhi. Si tratta infatti di un modello tempestato di scintillanti paillettes azzurre, con le maniche lunghe, un drappeggio all'altezza del punto vita e un colletto Peter Pan in bianco decorato con una maxi rosa rossa. A completare il tutto ci sono dei pendenti in oro bianco e diamanti della collezione Gucci High Jewelry Hortus Deliciarum, uno smalto bordeaux e un'acconciatura con i capelli extra lisci portati con la fila centrale. Sarà perché vanta uno sguardo fiero e sicuro di sé o perché semplicemente era il sogno della sua vita, ma la cosa certa è che la Ferragni non è mai stata tanto bella e fashion.

Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni