Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez
15 Maggio 2021
13:09

Chiara Ferragni con giacca di pelle e gonna da principessa: è l’abbinamento più chic della primavera

Chiara Ferragni ha passato un paio di giorni a Roma dove, tra un appuntamento di lavoro e l’altro, si è goduta qualche ora da turista. Per le sue “vacanze romane” ha scelto un look rockabilly, dimostrando che il classico chiodo di pelle sta veramente bene con tutto, anche con un outfit romantico (griffato, ma con un dettaglio low cost)
A cura di Beatrice Manca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez

Chiara Ferragni si sta è goduta una piccola "vacanza romana" in miniatura. A differenza di Audrey Hepburn, l'influencer si trovava a Roma per lavoro, visto che recentemente è diventata la nuova global ambassador del brand di gioielli Bvlgari. Tra un impegno di lavoro e l'altro però si è concessa anche un breve giro da turista tra gli angoli più suggestivi della capitale sfoggiando un look molto chic: una gonna da principessa celeste pastello abbinata a una giacca di pelle. Un abbinamento da copiare subito.

Il chiodo di pelle di Chiara Ferragni

La primavera, con il suo tempo mite ma capriccioso, è la stagione perfetta per sfoggiare la giacca di pelle. Più leggera di un cappotto, ripara comunque dalla pioggia e dall'aria fresca del mattino, in più aggiunge un tocco rock a qualsiasi look. In Italia si chiama "chiodo", in inglese "biker", perché inizialmente veniva indossato soprattutto tra gruppi metal e motociclisti.

Il chiodo in nappa di Prada
Il chiodo in nappa di Prada

Ormai però non si porta più solo con i jeans e la t-shirt bianca alla James Dean: si può abbinare praticamente con qualsiasi cosa, come dimostra Chiara Ferragni. Lei indossa un modello di Prada molto classico, dal costo di 3.300 euro, sopra una gonna a ruota celeste che sembra uscita dal guardaroba di una principessa delle fiabe, firmata Self Portrait. Un'idea molto chic e originale da copiare per una serata fuori o per una passeggiata in centro.

Il look "Rockabilly" di Chiara Ferragni
Il look "Rockabilly" di Chiara Ferragni

Il dettaglio low cost del look

L'outfit di Chiara Ferragni è completato da accessori griffati in un rosa acceso: le scarpe con il tacco e il laccetto alla caviglia sono firmate TheAttico e costano 595 euro, mentre la borsetta a tracolla è di Bvlgari ed è in vendita sul sito del brand a 2.240,00 euro. Sotto il chiodo di pelle però c'era una t-shirt a costine nere, un dettaglio low cost in un look griffato: una maglia Intimissimi che si trova nei negozi al prezzo di 25 euro. Qualunque cosa indossi l'influencer diventa un trend: scommettiamo che il look "rockabilly" sfoggiato a Roma sarà super copiato per le prime serate in compagnia dopo il lockdown?

La maglia Intimissimi di Chiara Ferragni
La maglia Intimissimi di Chiara Ferragni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni