Chiara Ferragni con giacca di pelle e gonna da principessa: è l’abbinamento più chic della primavera
Chiara Ferragni si sta è goduta una piccola "vacanza romana" in miniatura. A differenza di Audrey Hepburn, l'influencer si trovava a Roma per lavoro, visto che recentemente è diventata la nuova global ambassador del brand di gioielli Bvlgari. Tra un impegno di lavoro e l'altro però si è concessa anche un breve giro da turista tra gli angoli più suggestivi della capitale sfoggiando un look molto chic: una gonna da principessa celeste pastello abbinata a una giacca di pelle. Un abbinamento da copiare subito.
Il chiodo di pelle di Chiara Ferragni
La primavera, con il suo tempo mite ma capriccioso, è la stagione perfetta per sfoggiare la giacca di pelle. Più leggera di un cappotto, ripara comunque dalla pioggia e dall'aria fresca del mattino, in più aggiunge un tocco rock a qualsiasi look. In Italia si chiama "chiodo", in inglese "biker", perché inizialmente veniva indossato soprattutto tra gruppi metal e motociclisti.
Ormai però non si porta più solo con i jeans e la t-shirt bianca alla James Dean: si può abbinare praticamente con qualsiasi cosa, come dimostra Chiara Ferragni. Lei indossa un modello di Prada molto classico, dal costo di 3.300 euro, sopra una gonna a ruota celeste che sembra uscita dal guardaroba di una principessa delle fiabe, firmata Self Portrait. Un'idea molto chic e originale da copiare per una serata fuori o per una passeggiata in centro.
Il dettaglio low cost del look
L'outfit di Chiara Ferragni è completato da accessori griffati in un rosa acceso: le scarpe con il tacco e il laccetto alla caviglia sono firmate TheAttico e costano 595 euro, mentre la borsetta a tracolla è di Bvlgari ed è in vendita sul sito del brand a 2.240,00 euro. Sotto il chiodo di pelle però c'era una t-shirt a costine nere, un dettaglio low cost in un look griffato: una maglia Intimissimi che si trova nei negozi al prezzo di 25 euro. Qualunque cosa indossi l'influencer diventa un trend: scommettiamo che il look "rockabilly" sfoggiato a Roma sarà super copiato per le prime serate in compagnia dopo il lockdown?