Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez
17 Aprile 2021
18:13

Chiara Ferragni, arriva il push present dopo il parto di Vittoria: a ideare i gioielli è stato Fedez

È da quando era tornata a casa con Vittoria che Chiara Ferragni chiedeva a Fedez il suo “push present” e oggi è finalmente arrivato. Il rapper ha fatto un regalo post-parto unico e prezioso a sua moglie: due bracciali d’oro e diamanti personalizzati ideati da lui.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez

Chiara Ferragni è diventata mamma per la seconda volta a fine marzo, ha messo al mondo la piccola Baby Vittoria e da allora il suo profilo social è invaso da foto e Stories dedicati alla bimba. Ha documentato il suo ritorno a casa, ha mostrato il suo primo look griffato e il suo primo incontro con il fratellino Leone. Il dettaglio che in molti ricorderanno è che, fin da quando ha portato a termine la gravidanza, l'influencer ha chiesto al marito Fedez un "push present", ovvero un regalo che i neo-papà fanno alle loro consorti dopo il parto, così da "ripagarle" per aver affrontato dolce attesa e travaglio. Seppure con un po' di ritardo, il dono è arrivato e la cosa particolare è che è stato ideato dal rapper in persona.

I nuovi bracciali preziosi di Chiara Ferragni

In quanti ricordano la "disputa" tra Chiara Ferragni e Fedez sul push present? Alla fine è stata l'influencer a spuntarla: nelle ultime ore ha infatti ricevuto dal marito un regalo post parto. A quasi un mese dalla nascita di Vittoria ha sfoggiato due nuovi bracciali, dei preziosi rigidi in oro bianco e diamanti scintillanti di Crivelli, entrambi decorati con un cuoricino e con una lettera all'altezza della chiusura. Le due lettere scelte sono la L e la V, ovvero le iniziali dei piccoli di casa Ferragnez. La cosa particolare è che è stato Fedez in persona a ideare i due gioielli, a rivelarlo è stata Chiara, che non ha esitato a immortalare i monili inediti in una Stories condivisa sui social. Qual è il loro prezzo? Sul sito ufficiale del brand dei modelli simili ma con una quantità inferiore di diamanti costano 870 euro. Considerando, però, che in questo caso si tratta di pezzi personalizzati e artigianali, di sicuro la cifra sarà più esorbitante.

Il push present di Chiara Ferragni
Il push present di Chiara Ferragni

Cos'è il push present

Il push present è un tradizione arrivata in Italia dagli Stati Uniti, letteralmente significa "regalo per la spinta" ed è un dono che i neopapà fanno alle loro consorti diventate mamme subito dopo la nascita del piccolo, una sorta di "ringraziamento" per aver affrontato gravidanza e travaglio, permettendogli di essere genitori "senza fatica". A volte viene fatto anche prima del parto, in quel caso viene definito "regalo che aiuta a spingere", ma viene sempre considerato un simbolo di buon auspicio. Quante sono le mamme che prenderanno esempio da Chiara Ferragni e che dopo il parto non potranno più fare a meno di seguire la tradizione americana?

Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni