36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiara Bordi, l’aspirante Miss con la protesi, supera le prime selezioni: “Ho già vinto”

Chiara Bordi è l’aspirante Miss Italia con una protesi alla gamba che nelle ultime settimane sta facendo il giro del web. Di recente ha superato le selezioni di Subiaco e ha voluto esprimere la sua soddisfazione sui social, affermando che si sente come se avesse già vinto.
A cura di Valeria Paglionico
36 CONDIVISIONI
Immagine

Chiara Bordi è l'aspirante Miss Italia di Tarquinia che nelle ultime settimane sta facendo il giro del web. Nel 2013 è stata coinvolta in un incidente stradale e da allora la sua vita è cambiata. Le è stata amputata la gamba sinistra ma, nonostante la disabilità, ha avuto la forza di fare di tutto per trasformare i suoi sogni in realtà. Negli ultimi giorni ha preso parte alle selezioni di Subiaco dell'ambito concorso di bellezza ed è riuscita ad arrivare quarta, sentendosi incredibilmente soddisfatta.

Chiara Bordi ha superato le selezioni di Subiaco

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di Chiara Bordi, la 17enne di Tarquinia che sogna di prendere parte a Miss Italia nonostante la disabilità. Nel caso in cui dovesse superare tutte le selezioni, sarebbe la prima aspirante reginetta di bellezza con una protesi alla gamba, nonché un esempio di forza per tutte quelle che si trovano nelle sue stesse condizioni. Per il momento è sulla buona strada per trasformare il desiderio in realtà: ha infatti partecipato alle selezioni di Subiaco, dove si è classificata quarta, ha avuto accesso alla finale regionale e può aspirare alle Prefinali nazionali del concorso che si svolgeranno dal 3 all'8 settembre a Jesolo. Su Instagram ha espresso tutta la sua soddisfazione dicendo:

Sono salita sul palco con un po' di incertezze. Ho lottato per arrivare qui, ho lottato contro i pregiudizi, contro i limiti, contro gli sguardi e perfino contro me stessa, e non sapevo cosa aspettarmi. Poi ho sfilato su quella passerella e ho visto i sorrisi, gli occhi incuriositi puntati non solo sulla mia protesi ma anche su di me, ho sentito gli applausi crescere e io mi sono sentita più sicura che mai, mi sono riempita di orgoglio e sorridevo con gli occhi quasi lucidi.

Chiara ha poi concluso affermando che è come se avesse già vinto, visto l'importante traguardo raggiunto. La cosa più bella? Si è sentita una concorrente come tutte le altre, senza alcuna "anomalia". A questo punto, non le resta che prepararsi per le regionali nella speranza di poter presto festeggiare un nuovo successo con gli oltre 7.000 fan.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views