video suggerito
video suggerito

Chi sono le ereditiere più ricche al mondo

Le donne più fortunate al mondo? Le ereditiere. Forbes ha stilato la classifica delle donne più ricche, che hanno avuto in sorte esorbitanti eredità, non spiccioli ma miliardi di dollari.
A cura di Marco Casola
32 CONDIVISIONI
Le donne più ricche al mondo

Forbes ogni anno sforna una serie di classifiche per decretare l'uomo più ricco, la star più pagata, l'azienda con più utili, la donna più potente, eccetera, eccetera. Dopo aver analizzato tutte le categorie possibili e giunto il momento di decretare la donna più ricca al mondo. L'ultima classifica stilata dal celebre giornale economico è dedicata in particolare alle ereditiere, a quelle donne estremamente fortunate a cui è toccata in sorte un'enorme quantità di denaro lasciata da padri, consorti e familiari in generale. Per accedere alla classifica non basta qualche milione di dollari, Forbes considera esclusivamente le "vere" milionarie, tutte coloro che gestiscono patrimoni al di fuori di ogni immaginazione, eredità che da sole potrebbero risollevare l'economia di interi paesi in crisi.

Laurene Powell e Steve Jobs

Le ereditiere più fortunate al mondo – Quest'anno si aggiudica il primo posto della classifica delle ereditiere più facoltose al mondo l'americana Christy Walton, propietaria della celebre catena di store low cost Walmart. L'esorbitante patrimonio della fortunatissima Christy si aggira  intorno ai  25 miliardi di dollari, gli utili stellari della multinazione fondata da Sam Walton nel 1962 hanno permesso all'ereditiera di raggiungere la vetta della classifica. Il secondo posto spetta a Liliane Bettencourt, che ha ereditato dal padre Eugene Schueller una fortuna di 24 miliardi di dollari, proveniente dagli introiti di L'Oreal. Per la prima volta entra in classifica, al tredicesimo posto, Laurene Powell, la vedova di Steve Jobs, che dopo la morte del fondatore di Apple ha messo le mani su una cifra di denaro che si aggira intorno ai 9 miliardi di dollari. Porta alto il nome dell'Italia Miuccia Prada, in classifica grazie all'azienda ricevuta in eredità dal padre Mario, con un patrimonio di 6,8 miliardi di dollari. Nella chart al femminile non poteva mancare Rosalia Mera, ex moglie del fondatore del gruppo Inditex, che possiede il 6% della multinazionale di cui fa parte il marchio Zara. La Mera, grazie ad un patrimonio di 4,5 miliardi di dollari, occupa il ventesimo posto della classifica ed è anche la donna più facoltosa di tutta la Spagna.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views