Chi è Luisa Ranieri, l’attrice che ha conquistato Zingaretti alias Montalbano
"Il Commissario Montalbano" è una delle fiction più amate in Italia, ispirata alle opere di Andrea Camilleri e tornata in tv ieri sera. Il protagonista è l'attore Luca Zingaretti che, tra panorami siciliani mozzafiato, tenta di risolvere degli strani gialli. Anche se sul piccolo schermo si lascia andare poco ai sentimentalismi, nella vita reale l'attore è sposato con Luisa Ranieri, una delle donne più belle e affascinanti del mondo dello spettacolo. I due hanno 11 anni di differenza ma, nonostante ciò, sono più innamorati che mai. Scopriamo chi è la donna che ha fatto perdere la testa al Commissario Montalbano.
Chi è Luisa Ranieri?
Luisa Ranieri è nata a Napoli nel 1973 e ha sempre avuto la passione per il teatro, il cinema e la televisione. E' diventata nota solo nel 2001, quando ha debuttato al fianco di Leonardo Pieraccioni nel film "Il principe e il pirata" e quando ha preso parte alla campagna pubblicitaria "Nestea", lanciando il tormentone "Anto', fa caldo". Da allora, la sua carriera è stata in continua ascesa: ha partecipato a diverse miniserie tv come "Maria Goretti", "La omicidi", "Callas e Onassis" e ha affiancato Adriano Celentano nella conduzione di Rockpolitik. Ha lavorato nel mondo del teatro, ha presentato "Amore criminale" ed è arrivata a collaborare con Vincenzo Salemme, Sergio Castellitto, Pupi Avati, Luca Miniero. A renderla ancora più amata dal pubblico è stata la sua interpretazione magistrale nella fiction su Luisa Spagnoli, fondatrice dell'omonima casa di moda e ideatrice dei Baci Perugina. La Ranieri è famosa non solo per i suoi numerosi successi professionali ma anche per la sua relazione con Luca Zingaretti, più noto come il Commissario Montalbano, con il quale sta insieme dal 2005. I due si sono conosciuti sul set della miniserie "Cefalonia", inizialmente erano solo amici ma, dopo un lungo e discreto corteggiamento, è nata la passione. Nonostante abbiano 11 anni di differenza, il loro amore sembra andare a gonfie vele. Hanno due figlie, Emma e Bianca, e si sono sposato con rito civile nel 2012 al Castello di Donnafugata in Sicilia.
Lo stile della moglie di Luca Zingaretti
Luisa Ranieri è una delle attrici e conduttrici italiane più ammirate del nostro paese e si è sempre contraddistinta per la sua bellezza mozzafiato. E' la classica donna mediterranea formosa, che sarebbe capace di far impazzire decine di uomini con un solo sguardo. Quando calca i red carpet e i palcoscenici più ambiti, sfoggia sempre uno stile elegante e raffinato, capace di renderla una donna sofisticata e di classe. Ama esaltare il décolleté e la silhouette a clessidra con degli abiti scollati e aderenti, anche se non disdegna i vestiti da sera, le camicie di raso e i tailleur dal taglio maschile. Anche se mette spesso in mostra le curve mozzafiato, apparendo sempre impeccabile e mai eccessiva o volgare. Per completare il tutto, sceglie tacchi alti, gioielli semplici con dei sobri dettagli brillanti, make-up dai colori naturali più marcati sugli occhi e acconciature raccolte che permettono di mettere in risalto i lineamenti perfetti del suo viso.