Charlotte è il nome più utilizzato per le bimbe nate nel 2015, George è in discesa
Scegliere il nome del bambino in arrivo non è mai una questione semplice. A volte si creano delle vere e proprie dispute tra le mamme e i papà che vogliono scegliere il nome a loro più caro. C’è chi vuole qualcosa di moderno ed originale e chi invece vuole ricordare i propri nonni o i propri antenati con dei nomi tradizionali. Nameberry.com ha pubblicato la classifica dei nomi più popolari del 2015 e sembra che quest’anno i genitori hanno optato per qualcosa di molto particolare.
Incredibilmente, il nome più in voga tra le femminucce è in assoluto Charlotte, come la figlia di Kate e William, seguito da Amelia, Ava, Olivia, Cora ed Eleanor. Sarà per la voglia di far diventare la propria figlia una principessa o per la speranza di renderla una bimba dal fascino regale, ma moltissimi si sono rifatti alla scelta fatta dal Duca e dalla Duchessa di Cambridge per la scelta del nome delle bimbe. La stessa tendenza si è verificata anche qualche anno fa dopo la nascita del principino George, quando in moltissimi hanno scelto di chiamare il proprio figlio proprio come lui. E’ bastato aspettare l’anno successivo per vedere il nome fuori dalla classifica.
Oggi, i nomi più diffusi tra i maschietti sono Ezra, Asher, Atticus e Declan. Nella classifica sono inoltre presenti anche molti nomi ispirati ai personaggi famosi di film e telefilm come “Game of Thrones”, “The Hunger Games” o “Frozen”. Katniss, Esme, Luna per le femmine; Silas, Henry, Caleb e Liam per i maschi sono solo alcuni dei nomi ispirati ai personaggi di fantasia del cinema e della tv. Dai dati raccolti sembra dunque che il mondo dello spettacolo influenzi inevitabilmente la vita quotidiana di tutti noi, fino a far scegliere per il proprio figlio il nome di un eroe o di un’eroina.