Charlotte Casiraghi testimonial “forever” per Gucci
La direttrice creativa di Gucci continua a non far rimpiangere il genio di Tom Ford, il quale riuscì a risollevare le sorti dello storico marchio di moda italiana. Frida Giannini è riuscita, ad esempio con l'ultima collezione, a mantenere alto il livello della Maison, rinnovando lo stile Gucci con un'eleganza innovativa e molto contemporanea. La tradizione e l'alta sartorialità si uniscono alla modernità nel gusto della Giannini. Questo binomio è rappresentato alla perfezione dall'ultima testimonial del marchio, scelta dalla designer per la campagna pubblicitaria Gucci Forever Now: la bellezza senza tempo di Charlotte Casiraghi darà un volto alle icone di casa Gucci. La collaborazione tra la Frida Giannini e Charlotte Casiraghi dura ormai da alcuni anni, infatti la stilista ha realizzato in esclusiva per la "principessina" di Monaco diverse collezioni da equitazione composte da capi tecnici e accessori per le competizioni di salto e dressage.
E’ grazie ad un’intuizione di Guccio Gucci, ispiratosi al sottopancia della sella del cavallo, che nacque l’iconico nastro verde e rosso della casa di moda. Negli anni Cinquanta utilizzò per la prima volta il verde e il rosso per profili e dettagli di valigie e bauli da viaggio e da allora il nastro e i suoi colori sono divenuti un simbolo inconfondibile della Maison. Oggi il legame tra la moda di Gucci e il mondo dell'equitazione continua grazie alla campagna pubblicitaria Gucci Forever Now e soprattutto grazie alla collezione d'alta qualità tecnica realizzata da Frida Giannini per la "cavallerizza" Charlotte di Monaco.
Parola di Frida – Commentando questa nuova collaborazione, Frida Giannini ha dichiarato: "Negli ultimi due anni, grazie alla passione che condividiamo per i cavalli, ho avuto il piacere e il privilegio di conoscere Charlotte. Non solo incarna la bellezza e la grazia della cavallerizza, ma è anche un'eccellente ambasciatrice di questo elegante sport. Mentre disegnavo le sue collezioni da equitazione è cresciuta in me l'ammirazione per la sua innata abilità di unire le tradizioni di famiglia con uno stile unico e contemporaneo. Sono molto felice di poter celebrare le icone del patrimonio di Gucci con qualcuno che sia così legato alla storia e all'essenza della Maison. Charlotte dà vita allo stile di Gucci con disinvolta eleganza."