Lo scorso fine settimana è stato di gran festa per il Principato di Monaco, Charlotte Casiraghi ha infatti sposato Dimitri Rassam, il produttore cinematografico dal quale ha avuto il secondo figlio Balthazar. Era da circa un anno che si parlava delle loro nozze ma solo sabato 1 giugno 2019 i due hanno pronunciato il fatidico sì. Il matrimonio è stato discreto e chic con un rito civile celebrato a Palazzo Grimaldi e un ricevimento serale nella vita di Karl Lagerfeld. La figlia della principessa Carolina, la più "ribelle" dei reali monegaschi, ha sfoggiato due look elegantissimi e sofisticati che hanno ricordato lo stile iconico della nonna Grace Kelly.

Charlotte Casiraghi celebra le nozze con Dimitri Rassam nella villa di Karl Lagerfeld

Dopo aver annunciato il fidanzamento ufficiale circa un anno fa e aver avuto un figlio alla fine del 2018, Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam sono diventati marito e moglie. Il figlio di Carole Bouquet e Jean-Pierre Rassam aveva già un matrimonio alle spalle, quello con la modella russa Masha Novoselova, dunque i due neoconiugi hanno optato per un rito civile celebrato a Palazzo Grimaldi, seguito da un pranzo per pochi intimi e un  party serale nel giardino di Villa La Vigie di Karl Lagerfeld, lo stilista defunto da sempre amico della nipote di Grace Kelly. Nonostante ci fossero diversi invitati "famosi" come Bianca Brandolini D’Adda, Eugénie Niarchos, Margherita Missoni e i reali di Monaco, dal principe Alberto a Carolina, fino ai fratelli della sposa Pierre e Andrea, i festeggiamenti sono stati blindatissimi. Sullo sfondo della splendida spiaggia di Monte Carlo, gli ospiti sono stati allietati dalle performance artistiche di un gruppo tribale di danze africane, dalla band rock The Kooks e dal rapper francese MC Solaar. La giornata si è poi conclusa con delle danze scatenate sulle note del gruppo anni '60 italiano Alessandro Ristori and The Portofinos. I due sposi dovrebbero inoltre continuare a festeggiare anche nelle prossime settimane, si dice che presto voleranno in Provenza, per la precisione a Saint-Rémy, dove Charlotte è cresciuta, oppure a Pantelleria, dove la mamma di lui possiede una splendida tenuta.

Charlotte Casiraghi, il primo abito da sposa è un mini tubino

Charlotte di Monaco è una vera e propria icona di stile e per il suo grande giorno non poteva che curare nei minimi dettagli il suo look. La principessa monegasca ha indossato due diversi abiti, uno per il rito civile, l'altro per il party serale, e in entrambi i casi ha dimostrato di avere eleganza da vendere. Per pronunciare il fatidico sì ha deciso di puntare su qualcosa di rivoluzionario, un tubino corto grigio in tessuto damascato realizzato per lei da Anthony Vaccarello di Saint Laurent con le maniche lunghe, lo scollo leggermente a barca e dei maxi fiocchi frontali. Non ha indossato il velo ma ha completato il tutto con dei semplici orecchini pendenti e dei décolleté con il tacco alto e il cinturino intorno alla caviglia della Maison francese. Ha poi tenuto i capelli sciolti leggermente tirati dietro le orecchie, acconciatura realizzata da John Nollet, e ha poi sfoggiato un make-up dalle tonalità naturali. Dimitri ha invece scelto un elegante completo blu portato con una camicia bianca e una cravatta azzurra.

L'omaggio di Charlotte Casiraghi a Grace Kelly

E' però la sera che la sposa ha dato il meglio di sé in fatto di look, ricordando lo stile iconico della nonna Grace Kelly. Per il party nella villa di Karl Lagerfeld ha scelto un modello di raso bianco firmato dalla Maison Chanel, caratterizzato da una gonna ampia con un profondo spacco frontale e un corpetto senza spalline leggermente drappeggiato all'altezza della vita. Ha reso omaggio alla nonna con una acconciatura in stile vecchia Hollywood con i capelli tirati all'indietro e una collana con tre giri di diamanti "presa in prestito" proprio dalla diva. Anche qui Dimitri è apparso elegantissimo, scegliendo uno smoking con giacca bianca, pantaloni neri e papillon. Insomma, a quanto pare Charlotte Casiraghi ha dato per l'ennesima volta prova di essere una vera e propria icona di stile, anche se non ha rinunciato al suo animo rivoluzionario. Ha ereditato la passione per la moda dalla diva Grace Kelly, riuscendo ad aggiungere un tocco personale a entrambi i look di nozze. In quante si ispireranno a lei per il loro grande giorno?