Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam sono una delle coppie dell'anno, dopo aver avuto un figlio lo scorso ottobre, a inizio giugno sono diventati ufficialmente marito e moglie, pronunciando il fatidico sì a Palazzo Grimaldi. La cosa che in pochi si sarebbero aspettati è che avrebbero organizzato anche una seconda cerimonia a un mese di distanza, così da rendere ancora più profondo e ufficiale il loro amore. Dopo il rito civile, i due si sono sposati in chiesa, dando vita a delle nozze segretissime e romantiche: ecco tutto quello che c'è da sapere sul secondo matrimonio dell'erede della famiglia reale monegasca.

Le nozze religiose di Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam hanno organizzato un secondo romanticissimo matrimonio che ha finalmente soddisfatto le aspettative dei sognatori e ne hanno approfittato anche per battezzare il piccolo Baltazaar nato lo scorso ottobre. Dopo il rito civile di inizio giugno, durante il quale la figlia di Carolina di Monaco aveva sfoggiato due splendidi ed eleganti abiti da sposa, uno dei quali ispirato a Grace Kelly, lo scorso weekend si è tenuta una cerimonia religiosa in Provenza, per la precisione in una piccola chiesa di Saint-Remy, un borgo di 10mila abitanti a cui la principessa è particolarmente legata. I neoconiugi si sono giurati amore eterno davanti a Dio, scambiandosi le promesse di nozze durante un ricevimento che ha rispettato tutte le tradizioni della famiglia monegasca. Le foto dei festeggiamenti sono pochissime, visto che sono stati organizzati in forma blindata, ma è chiaro che per il secondo grande giorno la coppia ha scelto di puntare sull'eleganza e sulla formalità. Del resto, cosa ci si sarebbe potuto aspettare da una rappresentante di una famiglia reale?

L'abito da sposa di Charlotte Casiraghi per il matrimonio religioso

Quale donna non sogna di rivivere il giorno del proprio matrimonio per due volte? Charlotte Casiraghi ha avuto la possibilità di farlo e per la cerimonia religiosa, in cui ha giurato ancora una volta amore eterno a Dimitri Rassam, non poteva che scegliere un abito da principessa. La figlia di Carolina di Monaco ha indossato un vestito da sposa bianco in tulle ricamato pieno stile provenzale della collezione Haute Couture di Giambattista Valli, caratterizzato da una gonna con le balze lunga e sinuosa e un corpetto con un volant sul petto, le maniche lunghe e un velo trasparente sul décolleté. Per completare il tutto ha scelto un originale bouquet di lavanda e spighe di grano e non ha rinunciato al tradizionale velo, tenuto legato con un diadema a un'acconciatura raccolta ed elegante in stile Vecchia Hollywood, Per quanto riguarda lo sposo, questo ha puntato tutto su un completo classico color ghiaccio, abbinato a un panciotto grigio perla, una camicia azzurra e una cravatta senape. Insomma, il matrimonio religioso di Charlotte e Dimitri è stato un vero e proprio trionfo di raffinatezza.