Lei è sempre elegante ma moderna, al passo con le ultime tendenze senza essere schiava della moda, impeccabile in ogni occasione pubblica, una perfetta regina di stile, stiamo parlando di Charlotte Casiraghi che recentemente ha mostrato sul red carpet il suo nuovo taglio di capelli con maxi frangia e lunghi capelli lisci sulle spalle. La principessa di Monaco, oltre al taglio più cool per l'autunno, ha lanciato il capo must per la stagione fredda, ovvero il blazer doppiopetto oversize, un capo rubato dal guardaroba maschile estremamente trendy e chic che, se abbinato con gli accessori e capi di vestiario adatti, può risultare senza dubbio femminile.

Charlotte Casiraghi il look con il blazer più cool dell'autunno 2019

Sulle passerelle Autunno/Inverno 2019-2020 i blazer doppiopetto dalle linee over hanno letteralmente spopolato nelle collezioni dei grandi marchi di moda, da Salvatore Ferragamo a Fendi. Le classiche giacche avvitate femminili lasciano dunque il passo a modelli più larghi e con spalline pronunciate. Il dettaglio da avere poi sono i doppi bottoni che rendono il capospalla ancor più elegante e ricercato. Charlotte Casiraghi sceglie un modello color panna con lunghi rever a lancia, linee squadrate e spalline pronunciate. Il balzer doppiopetto lo abbina a un semplice top nero scollato e a un paio di pantaloni skinny total black, completando il tutto con una borsa a tracolla nera.

Come indossare il blazer doppiopetto, il capo must di stagione

Esistono differenti modelli di blazer doppiopetto, per seguire la tendenza scegliete una variante oversize da poter indossare chiusa o aperta su capi più aderenti per creare un contrasto tra volumi opposti. Per il giorno optate per blazer a quadri o con fantasia principe di Galles da abbinare a jeans e stivaletti dal tacco basso o anche con un paio di sneakers o stringate basse, mentre per la sera il blazer over doppiopetto può essere indossato come mini abito, abbinando clutch gioiello e sandali dal tacco alto, oppure su lunghi abiti in seta total black o ancora può essere abbinato a tute scollate e tacchi a spillo, impreziosendo il décolleté con un collier luminoso.