16 CONDIVISIONI

Charlize Theron e un paio di scarpe per salvare l’Africa dall’AIDS

Da anni Charlize Theron è impegnata nella lotta contro la diffusione dell’AIDS nei paesi africani. Oggi, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla scottante questione, lancia in collaborazione con il marchio Toms una linea di scarpe in edizione limitata.
A cura di Marco Casola
16 CONDIVISIONI
Charlize Theron un paio di scarpe per salvare l'Africa dall'AIDS

Charlize Theron è una di quelle star che da sempre ha messo la propria notorietà al servizio di importanti cause, come la lotta contro l'AIDS, virus che continua a decimare milioni di persone in tutto il mondo. Oltre a schierarsi a favore di tutte le minoranza, combattendo per la salvaguardia dei diritti di ogni essere umano, l'attrice sudafricana nel 2007 ha fondato Africa Outreach Project. L'organizzazione, di cui si occupa personalmente, è impegnata nel tentativo di debellare la diffusione dell'HIV nei paesi africani, dove il 18% della popolazione è colpito dallo "spettro" di una malattia così tremenda. Grazie al suo impegno sociale l'attrice è stata premiata, durante il World Economic Forum, con il Crystal Award, premio che viene assegnato alle personalità dello star system impegnate in attività benefiche.

TOMS

Shoes for Africa – Charlize Theron ha presentato una linea di scarpe in edizione limitata che lei stessa ha disegnato per il marchio Toms. Per ogni paio di scarpe vendute, un nuovo paio sarà destinato alle popolazioni bisognose. L'originale modello disegnato dalla star per la causa benefica riprende le linee di un paio di espadrillas in tela. Le shoes for Africa sono perfette per la stagione estiva, poichè colorate di una brillante nuance d'arancio, inoltre sono decorate sulla punta con il logo dell'associazione della Theron. Il modello è in vendita ad un costo di 50 dollari sul sito del marchio che le ha realizzate (toms.com).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views