26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chanel: una lotteria per aggiudicarsi le scarpe, si iscrivono in più di 100mila

Chanel, Adidas e Pharrell Williams hanno collaborato per una collezione di sneakers in limited edition. La Maison ha inoltre dato a tutti gli utenti del web la possibilità di partecipare a una lotteria per acquistarle all’esclusivo prezzo di 1.000 euro: gli iscritti sono stati più di 120.000.
A cura di Valeria Paglionico
26 CONDIVISIONI
Immagine

Chanel, Adidas e Pharrell Williams qualche mese fa avevano annunciato che presto avrebbero collaborato per la creazione di una linea di sneakers in limited edition ma in pochi ci avevano creduto. Nel momento in cui, poi, è stato organizzato un evento privato presso i grandi magazzini francesi Colette per il lancio sul mercato delle scarpe che portano la "tripla" firma, ci si è dovuti arrendere di fronte alla realtà. Si tratta di un paio di NMD “Human Race” Trail nere con la suola zigrinata bianca, la destra decorata con una grossa scritta “Chanel”, la sinistra con “Pharrell” e stanno andando letteralmente a ruba.

La "lotteria" lanciata da Chanel

La limited edition di sneakers Pharrell x Chanel x Adidas Originals è stata messa in vendita qualche giorno fa nello store parigino Colette. L'idea è quella di renderla disponibile per un solo mese ma le 500 paia prodotte sono quasi sold-out. La Maison Chanel ha inoltre lanciato anche una vera e propria lotteria che ha permesso ad alcuni fortunati di acquistarle a mille euro. A dispetto di quanto ci si aspettava, sono state oltre 120.000 le persone che si sono iscritte al sito chanelatcolette.fr e che hanno voluto provare ad aggiudicarsi il prodotto a prezzo "stracciato". I più fortunati riceveranno oggi una e-mail di conferma con le istruzioni per impossessarsi delle scarpe. Sarah Andelman, creative director di Colette, ha affermato che il valore delle scarpe potrebbe lievitare fino a 32mila dollari, visto che la collezione è in edizione limitata e, una volta terminata, non sarà più possibile trovarla nei negozi. La cosa particolare è che i proventi della vendita delle sneakers andranno alla Chanel Foundation. 

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views