Ieri sera si sono tenuti al Brooklyn Museum di New York i CFDA Fashion Awards, i cosiddetti Oscar della moda che ogni anno premiano gli stilisti, le star e le modelle che si sono distinti per il loro stile. A spopolare in questo 2019 è stata Jennifer Lopez, eletta Fashion Icon dell'anno grazie alla sua capacita di comunicare forza e sicurezza in se stessa attraverso la moda. Protagonisti della serata sono stati anche Brandon Maxwell, che ha ricevuto il Womenswear Design Award, Rick Owens, che si è aggiudicato il Menswear Design Award e le sorelle Ashley e Mary-Kate Olsen, premiate per gli accessori della loro linea The Row. Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, inoltre, hanno assegnato per la prima volta un premio internazionale attraverso la loro fondazione a Sarah Burton, direttore creativo di Alexander McQueen. Ad attirare le attenzioni, però, non potevano che essere le numerose star che hanno calcato il red carpet e che come al solito si sono sfidate a colpi di stile: ecco cosa hanno indossato.

Jennifer Lopez è la Fashion Icon del 2019

Protagonista assoluta del CFDA Fashion Awards 2019 è stata Jennifer Lopez, premiata come Fashion Icon of the Year, a dimostrazione del fatto che, nonostante sia arrivata alla soglia dei 50 anni, continua a essere più glamour che mai, riuscendo a lanciare tendenze con le sue scelte di stile. Anche sul red carpet degli Oscar della moda è riuscita a dare il meglio di sé in fatto di look. E' apparsa al fianco del fidanzato Alex Rodriguez con un appariscente completo arancione firmato Ralph Lauren, caratterizzato da una maxi gonna con lo strascico e un top crop ricoperto di cristalli a maniche lunghe e collo alto che lasciava gli addominali scolpiti in mostra. Per completare il tutto ha scelto degli orecchini pendenti scintillanti e ha poi tenuto i capelli legati in una coda di cavallo alta. Insomma, a quanto pare J.Lo ha fatto un "patto con il diavolo" quando si parla di età e non sente affatto il peso del tempo che passa: quale 50enne non vorrebbe vantare uno stile tanto sofisticato e alla moda?

I look delle star ai CFDA Fashion Awards 2019

Oltre a Jennifer Lopez, sono state moltissime le star che si sono sfidate a colpi di stile sul red carpet, sfoggiando i loro look più eleganti e originali. A lasciare tutti senza parole con la loro bellezza sono state le sorelle Hadid: se da un lato Gigi ha scelto l'originale abito azzurro metà gonna metà pantalone della collezione uomo di Louis Vuitton, Bella ha preferito il  total black con la maxi scollatura di Michael Kors. Winnie Harlow ha osato con il minidress viola con le piume di Christian Siriano, stesso stilista scelto da Ashley Graham che ha invece optato per un outfit in stile "vedova nera" con maniche a sbuffo e cappello. Joan Smalls ha scelto invece un completo con pantaloni aderenti e giubbino rosa di Pyer Moss, mentre Emily Ratajkowski è apparsa più coperta del solito con un vestito dal pomposo scollo a barca di Hellessy. Tra le più sexy anche Heidi Klum con il minidress di J. Mendel che, nonostante sia giugno, non ha rinunciato ai collant. Insomma, agli Oscar della moda se ne sono viste davvero di tutti i colori: chi si aggiudica il titolo di più glamour della serata?