video suggerito
video suggerito

Cestini di cioccolato alla crema chantilly, dolce adatto alle feste

Preparare dei simpatici cestini al cioccolato fondente e farcirli con crema chantilly, non è mai stato più semplice.
A cura di Valentina Doro
0 CONDIVISIONI
cestino crema art

Pensate al gusto amaro e forte del cioccolato fondente… Ora pensate alla dolcezza e cremosità di un cucchiaio di chantilly… Uniteli in modo grazioso è non potrete non sentirvi in paradiso! Vi spiego nel dettaglio cosa voglio insegnarvi! Si tratta di creare con il cioccolato dei dolcissimi cestini e dentro ciascuno metteremo la superba crema chantilly! Niente di complesso, giuro! E credetemi è un dolce gustoso e originale, perfetto per stupire gli ospiti, ma anche dolcissimo come idea regalo!

Ecco cosa compriamo per il cestino: 200g di cioccolato fondente; mentre per la crema chantilly:3 tuorli d'uovo; 25g di farina;75g di zucchero; 250dl di latte; la scorza di un limone; mezza stecca di vaniglia; 250dl di panna montata! Tutto qua… Pronte? Allora cominciamo dai cestini.Per prima cosa procuratevi degli stampini che serviranno per dare la giusta forma! Ora mettete il cioccolato a fondere a bagnomaria e appena pronto, spennellate bene gli stampini col cioccolato.

Attenzione, fate una prima passata e lasciate raffreddare bene, poi col cioccolato rimasto che dovrete far squagliare di nuovo, fate un secondo strato e allo stesso modo poi un terzo! Mettet quindi i cestini in frigo e andiamo a preparare la crema chantilly! Amalgamate bene i vari ingredienti tra loro eccetto il latte, la vaniglia e la scorza di limone! Fatto bene? Non voglio vedere grumi, intesi? Perfetto allora facciamo bollire il latte con la scorza di limone  e la vaniglia e appena pronto, togliamo questi ultimi due e aggiungiamo il composto di zucchero. Riportate a bollore e mescolate per 4 minuti, quindi lasciate che la crema si raffreddi! Ora montate la panna e unitela alla crema! Abbiamo quasi terminato non resta che farcire i nostri cestini con questa goduria e al massimo aggiungere un tocco chic per la guarnitura, come una scaglia di cioccolato o un chicco di caffè, ad esempio!

Valentina Doro

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views