video suggerito
video suggerito

Cerchi l’abito perfetto? Lo crea una stampante

Capita a tutte le donne: passare ore davanti al guardaroba senza sapere cosa indossare perchè non si trova mai il capo che si vorrebbe. In un futuro prossimo questo problema sarà risolto grazie alla stampante che crea gli abiti desiderati direttamente nella vostra camera.
A cura di Marco Casola
91 CONDIVISIONI
Cerchi l'abito perfetto? Lo crea una stampante

Capita a tutte le donne: passare ore davanti al guardaroba senza sapere cosa indossare. In quei momenti, che si susseguono mattina dopo mattina, tra i mille vestiti che si possiedono manca sempre il capo giusto, quell'indumento perfetto per completare il look ideale. Ebbene, in un futuro prossimo, questo problema sarà risolto grazie alla stampante che crea gli abiti desiderati direttamente nella vostra camera. Se riuscirà nel suo intento, Joshua Harris sarà il beniamino di tutte le donne del mondo. Il geniale designer sta infatti progettando un metodo rivoluzionario che permetterà di produrre autonomamente i capi di cui abbiamo bisogno, senza neanche uscire di casa per recarsi in un vero negozio. Pura fantascienza? Pare di no, grazie alla stampante del futuro.

Non sai cosa indossare? Niente paura, ci pensa la stampante – Avere vestiti belli e pronti in casa è senza dubbio una comodità che renderebbe la vita più facile, in realtà lo scopo di questa invenzione è ridurre i costi di spedizione e diminuire i rifiuti, agevolando lo smaltimento delle scorie grazie alla diminuzione della produzione di oggetti in eccesso. La rivoluzionaria stampante sarebbe in grado di creare capi nuovi, dopo aver scelto online un modello precostituito. Sulla base di tale modello il cliente potrà scegliere stoffa, colore e taglia e con un semplice clic potrà stamparsi in casa il prodotto finale. Tutto ciò sarà possibile grazie all'utilizzo di particolari cartucce, all'interno delle quali l'inchiostro sarà sostituito con cotone, lana, seta ed altri tessuti. Nel momento in cui il capo sarà usurato o non andrà più bene potrà essere reinserito nella stampante, che riutilizzare il tessuto per un'eventuale richiesta futura. Tutto ciò garantirebbe un inutile spreco di tessuti ed il riciclaggio di capi dismessi. La miracolosa tecnologia progettata da Joshua Harris dovrebbe essere immessa sul mercato nel 2050.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views