8.189 CONDIVISIONI
12 Dicembre 2014
10:16

Cenerentola perde i capelli e dona la felicità ad una bimba malata di cancro (FOTO)

Isabella è una bambina di 5 anni malata di cancro. La perdita di capelli l’ha resa triste ed insicura, ma a rallegrarla è arrivata la sua Principessa Disney preferita, Cenerentola. La sorpresa? Anche lei non aveva i capelli.
A cura di Valeria Paglionico
8.189 CONDIVISIONI

Isabella Harvey è una bambina di 5 anni, viene da Staten Island e soffre di leucemia. La malattia le era stata diagnosticata quando aveva solo 3 anni ed allora era troppo piccola per sentirsi insicura e imbarazzata per la perdita dei capelli. Tre mesi fa, però, il cancro è tornato e questa volta l’esperienza è stata diversa poiché Isabella era più  grande.

La mamma ha infatti dichiarato: “Ora che è più grande, la perdita dei capelli la rende triste ed insicura. E' difficile per lei. Indossa sempre un cappello e non esce quasi mai in pubblico”. Lo scorso di novembre, la malattia l’ha costretta a trascorrere due settimane nell’ospedale Sloan Kettering di New York City, dove ha affrontato esperienze traumatiche, che le hanno fatto perdere il sorriso e la fiducia in sé stessa.

La bambina ama giocare con le Principesse Disney ed è proprio per questo che la mamma Pina Harvey ha deciso di farle una sorpresa per rallegrarla. Con l’aiuto di Gianna Nicole’s Heart of Hope, un’organizzazione che sostiene i bambini malati di cancro e della fotografa Alana Hubbard, è stato organizzato un servizio fotografico molto particolare. A fare visita alla bambina malata è arrivata una Principessa Cenerentola completamente calva. Nel momento in cui Isabella l’ha vista è rimasta senza parole, non si è sentita più imbarazzata ed ha capito che anche lei poteva diventare una bellissima principessa. La bambina non era più nervosa, era calma, sorridente e finalmente si è tolta il cappello. Questa esperienza l’ha resa diversa, donandole moltissima fiducia in sé stessa. Ha capito che i capelli non fanno la differenza e che chiunque può essere bello.

8.189 CONDIVISIONI
Emily, la bimba di 3 anni che dona i suoi capelli ai malati di cancro
Emily, la bimba di 3 anni che dona i suoi capelli ai malati di cancro
64.767 di Donna Fanpage
A 11 anni tagli i capelli per la prima volta e li dona ai malati di cancro
A 11 anni tagli i capelli per la prima volta e li dona ai malati di cancro
A 10 anni dona i capelli ai malati di cancro e diventa vittima di bullismo
A 10 anni dona i capelli ai malati di cancro e diventa vittima di bullismo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni