14 CONDIVISIONI
Festa della mamma

Cellulare a tavola e tatuaggi: 8 cose che fanno infuriare una mamma

Il 14 maggio si celebra la Festa della mamma e sono già moltissimi coloro che hanno pensato a un regalo speciale. Il più delle volte, però, le mamme si accontentano di poco, gli basta che i propri figli non le facciano arrabbiare. Ecco tutte le cose che non si dovrebbero mai fare per non mandarle in bestia.
A cura di Valeria Paglionico
14 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il 14 maggio si celebra la Festa della mamma e sono già moltissimi coloro che hanno pensato a un regalo speciale o a un'esperienza da provare con la proprio madre proprio durante quella giornata. In verità, però, le mamme si accontentano di poco e il più delle volte gli basta passare la giornata con i figli per essere felici. Il dono che le renderebbe di sicuro gioiose e soddisfatte? Fare il possibile per evitare che si arrabbino in continuazione. Ecco tutte le cose che i figli non dovrebbero mai fare, soprattutto in occasione della Festa della Mamma.

1. Usare il cellulare a tavola – Il pranzo e la cena sono dei momenti "sacri" per la mamma, visto che sono gli attimi in cui si può stare tutti insieme. Usare il cellulare a tavola è poco carino e ha come unico effetto quello di far imbestialire i propri genitori: perché continuare a farlo? I messaggi ricevuti su WhatsApp possono aspettare.

2. Lasciare il frigo vuoto senza dire niente – Una delle cose che fa più imbestialire le mamme? Aprire il frigorifero e non trovarci nulla. Quando un figlio finisce tutto il cibo che si era acquistato vogliono saperlo, in questo modo possono tornare a riempirlo e soddisfare i desideri dei propri piccoli.

3. Tornare a casa con piercing o tatuaggi – Anche se le mamme moderne hanno imparato ad amare piercing e tatuaggi, vogliono essere consultate prima di ritrovarsi di fronte al proprio figlio completamente cambiato. Il suo consiglio potrebbe rivelarsi particolarmente utile.

4. Mangiare di tutto prima che sia pronto il pranzo – A chi non è mai capitato di mangiare un'infinità di stuzzichini prima di pranzo e di non avere più fame una volta arrivati a casa? E' una di quelle cose che le mamme odiano, è come se gli si dimostrasse he il loro lavoro ai fornelli è stato inutile.

5. Non rispondere ai messaggi su WhatsApp – Una mamma è apprensiva di natura e, anche quando il proprio figlio sarà adulto, si preoccuperà sempre per lui. Non rispondere ai messaggi su WhatsApp o alle chiamate le fa allarmare, sarebbero capaci di allarmare un'intera famiglia in momenti come quelli.

6. Promettere di rassettare la camera e non farlo – E' inutile negarlo, ogni mamma sogna di avere un figlio che rassetti ogni giorno la sua camera, pur sapendo che è una cosa quasi impossibile. la cosa che le fa arrabbiare, però, è promettere di farlo e non rispettare la propria parola.

7. Fare confronti con i genitori degli amici – A tutti i bambini e gli adolescenti sarà capitato di fare confronti con i genitori degli amici, ma il più delle volte non ci si rende conto del fatto che la propria mamma si imbestialisce di fronte cose simili. Il motivo? E' un vero e proprio affronto, come se si credesse che non riesce ad adempire nel migliore dei modi al proprio compito.

14 CONDIVISIONI
74 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views