Il 14 maggio si celebra la Festa della mamma e sono già moltissimi coloro che hanno pensato a un regalo speciale o a un'esperienza da provare con la proprio madre proprio durante quella giornata. In verità, però, le mamme si accontentano di poco e il più delle volte gli basta passare la giornata con i figli per essere felici. Il dono che le renderebbe di sicuro gioiose e soddisfatte? Fare il possibile per evitare che si arrabbino in continuazione. Ecco tutte le cose che i figli non dovrebbero mai fare, soprattutto in occasione della Festa della Mamma.

1. Usare il cellulare a tavola – Il pranzo e la cena sono dei momenti "sacri" per la mamma, visto che sono gli attimi in cui si può stare tutti insieme. Usare il cellulare a tavola è poco carino e ha come unico effetto quello di far imbestialire i propri genitori: perché continuare a farlo? I messaggi ricevuti su WhatsApp possono aspettare.

2. Lasciare il frigo vuoto senza dire niente – Una delle cose che fa più imbestialire le mamme? Aprire il frigorifero e non trovarci nulla. Quando un figlio finisce tutto il cibo che si era acquistato vogliono saperlo, in questo modo possono tornare a riempirlo e soddisfare i desideri dei propri piccoli.

3. Tornare a casa con piercing o tatuaggi – Anche se le mamme moderne hanno imparato ad amare piercing e tatuaggi, vogliono essere consultate prima di ritrovarsi di fronte al proprio figlio completamente cambiato. Il suo consiglio potrebbe rivelarsi particolarmente utile.

4. Mangiare di tutto prima che sia pronto il pranzo – A chi non è mai capitato di mangiare un'infinità di stuzzichini prima di pranzo e di non avere più fame una volta arrivati a casa? E' una di quelle cose che le mamme odiano, è come se gli si dimostrasse he il loro lavoro ai fornelli è stato inutile.

5. Non rispondere ai messaggi su WhatsApp – Una mamma è apprensiva di natura e, anche quando il proprio figlio sarà adulto, si preoccuperà sempre per lui. Non rispondere ai messaggi su WhatsApp o alle chiamate le fa allarmare, sarebbero capaci di allarmare un'intera famiglia in momenti come quelli.

6. Promettere di rassettare la camera e non farlo – E' inutile negarlo, ogni mamma sogna di avere un figlio che rassetti ogni giorno la sua camera, pur sapendo che è una cosa quasi impossibile. la cosa che le fa arrabbiare, però, è promettere di farlo e non rispettare la propria parola.

7. Fare confronti con i genitori degli amici – A tutti i bambini e gli adolescenti sarà capitato di fare confronti con i genitori degli amici, ma il più delle volte non ci si rende conto del fatto che la propria mamma si imbestialisce di fronte cose simili. Il motivo? E' un vero e proprio affronto, come se si credesse che non riesce ad adempire nel migliore dei modi al proprio compito.