1.044 CONDIVISIONI
12 Marzo 2021
12:11

La tiktoker Cecilia Cantarano: “Ho avuto il Covid per 42 giorni, non riesco ancora a scherzarci su”

A vent’anni Cecilia Cantarano è una delle content creator più apprezzate e seguite d’Italia: tra TikTok e Instagram ha quasi 5 milioni di follower, ma la sua vera passione è il canto. Per Fanpage.it ha risposto alle domande più cercate su Google che la riguardano, dall’amicizia con Marta Daddato al Covid, fino ai presunti flirt con Biondo e Jorge Lopez.
A cura di Beatrice Manca
1.044 CONDIVISIONI

Cecilia Cantarano è un vulcano. A 20 anni è una delle content creator più apprezzate e seguite su TikTok, dove ha esordito con video spiritosi e gag divertenti sulla scuola, sulla famiglia e su Wikipedia, in particolare sui consigli delle pagine WikiHow. Ma la sua passione è il canto: ha tre singoli all'attivo, ha vinto i Kids Choice Awards 2020 e si è fatta conoscere al pubblico televisivo con la sua apparizione nel programma "Stasera Tutto è possibile". Sui social ha oltre 4 milioni di follower, tra Instagram e TikTok, ma la sua confidente resta la mamma: "A lei dico veramente tutto". L'unica cosa su cui non riesce a scherzare, confessa, è il coronavirus."Ho avuto il Covid e mi è anche durato tanto, più di 40 giorni – spiega – In confronto a tanti altri però sono stata fortunatissima. Non so come scherzare su questa cosa, ma ho cercato di prenderla nella maniera più leggera possibile in quel momento, perché ho pensato che come ce l'avevo io ce l'avevano in tanti". Per Fanpage.it ha risposto alle domande più cercate su Google che la riguardano, dal fratello al liceo, fino ai presunti flirt. Lei ha risposto con la verve che la contraddistingue, tra molte risate e qualche "no comment" imbarazzato.

Gli account social di Cecilia Cantarano

Cecilia Cantarano è una vera e propria star di TikTok, dove vanta più di 3 milioni di follower. Lì ha esordito con dei video ironici e spiritosi, creandosi un seguito sempre più numeroso. "Ho iniziato due anni fa e sono stata molto fortunata, ho un gran seguito – racconta – Il primo era solo un lip-sync di un comico: era molto strano ma andò bene, sarà il gusto dell'orrido". Quelli che vanno meglio, dice, sono quelli comici: "Soprattutto quando prendo in giro mia mamma". Su Instagram ha un milione e 100mila follower. "Sembrano tanti detto ad alta voce, vero?" Poi si scusa con i fan per il "milione" di storie che posta ogni giorno. I suoi fan vogliono anche sapere quando guadagna, ma lei non lo dice. "Questa cosa non si chiede! All'inizio non sapevo che non si dovesse dire, una volta ho sparato una cifra a caso in un video e i commenti mi hanno fatto stare male, sono stati molto offensivi".

Le canzoni di Cecilia Cantarano e i programmi in tv

La vera passione di Cecilia però è il canto: nel 2019 si è lanciata nel mondo della musica con il brano "Sagapò". "Non avevo mai cantato, ero pronta agli insulti…e invece sono stati tutti molto clementi, è andata bene. La canzone parla di tutte le cose che si fanno l'estate, anzi facevano – commenta, alludendo alla pandemia in corso – se l'avessi scritta oggi parlerebbe solo di amuchina e mascherine". Pochi mesi dopo sono arrivate altre due canzoni, "Effetto Blur" e "Adesso Mi Diverto", insieme a Ludwig, quella che ricorda con più affetto. Ma tra tutte le curiosità sulla sua carriera, la domanda che la sorprende di più è quella sul programma televisivo Il Collegio, a cui non ha mai partecipato. "Non ho mai fatto il collegio, ma chi ve l'ha detto? Ho quasi trent'anni, potrei fare la bidella semmai".

Fidanzati e flirt, da Biondo a Jorge Lopez

Ma dopo le domande sul suo lavoro, è il momento di rispondere alle curiosità degli utenti sulla sua vita sentimentale. Fidanzato? "Ce l'avevo, ora non più…però chi lo sa, magari domani". Tra le domande poste dal motore di ricerca ci sono i ragazzi con cui Cecilia potrebbe aver avuto una storia. Il rapper Biondo? "C'è stato un flirt", confessa imbarazzata. L'attore Jorge Lopez? "Questa è una storia molto interessante, non l'ho mai raccontata a nessuno – dice ridendo fino alle lacrime – Si narra che io abbia avuto un mini flirt con la persona scritta qui e io non negherò né confermerò questa ipotesi". Infine arriva la temuta domanda su Marta Daddato, influencer con cui una volta erano molto amiche: "Ammazza che domande scomode – commenta in romanesco – Tutti me lo chiedono tutti i giorni". Niente però la mette davvero in difficoltà: Cecilia ("Cecio" come la chiamano i fan) ha una personalità vulcanica e un sorriso luminoso: qualunque cosa deciderà di fare in futuro ha i numeri per riuscirci.

1.044 CONDIVISIONI
Cecilia Rodriguez cambia look: ha ancora la frangetta ma ora è dritta
Cecilia Rodriguez cambia look: ha ancora la frangetta ma ora è dritta
A causa di un raro disturbo dorme 22 ore al giorno: "Mi sveglio e sono ancora stanca"
A causa di un raro disturbo dorme 22 ore al giorno: "Mi sveglio e sono ancora stanca"
Ivana Mrazova ricicla ancora il look di Cecilia Rodriguez
Ivana Mrazova ricicla ancora il look di Cecilia Rodriguez
101.346 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni