Vi è mai capitato di rimanere in spiaggia per una giornata intera, non avendo il tempo per tornare a casa e cambiarvi prima di cena? Tutte quelle che si sono ritrovate in una situazione simile sanno bene che si finisce per andare al ristorante o a una serata mondana con gli stessi abiti che si indossavano la mattina al mare, ottenendo un risultato decisamente poco desiderabile. Caterina Balivo, però, ha lanciato il trend estivo che fa al caso vostro, quello dei costumi interi sofisticati e glamour che possono essere "riciclati" anche per uscire. Tra piume, dettagli scintillanti, scollature monospalla, nessuno si accorgerà che si tratta di un costume e non di un body.

Il look da spiaggia di Caterina Balivo

Caterina Balivo è volata in Sicilia per il matrimonio della sorella Sarah e da giorni sta allietando i fan con foto e video della vacanza da sogno. Dopo aver seguito la moda degli abiti hippie, abbinandoli a degli occhiali da sole in stile gatta, questa volta ha lanciato un trend da spiaggia che di sicuro diventerà gettonatissimo. Per fare il bagno a Levanzo ha puntato tutto su un costume intero nero, un modello classico con le spalline larghe, la scollatura generosa ma non troppo sgambato, decorato con delle ruches in pizzo sulle spalle. Nonostante si tratti di un dettaglio che sembra essere inconsistente, la verità è che ha aggiunto un tocco glamour al look balneare, tanto che potrebbero tranquillamente "riciclarlo" durante la sera.

Come abbinare i costumi interi "da sera"

È risaputo che in vacanza non si hanno orari e, tra bagni e aperitivi al tramonto, ci si ritrova ancora in spiaggia a ora di cena. Chi ha voglia a quel punto di tornare a casa, fare shampoo, doccia e prepararsi per ri-uscire? Meglio premunirsi e puntare tutto su dei costumi interi che possono essere sfoggiati anche di sera. Sono decorati con piume, cristalli, brillantini, hanno la scollatura monospalla, dei tagli cut-out sulla silhouette, insomma, sono la versione "couture" dei classici costumi interi. Come vanno indossati? Come dei veri e propri body, dunque possono essere abbinati a minigonne, shorts, a pantaloni palazzo o gonne bohémien, l'importante è non lasciarsi influenzare dalle convenzioni. Il costume "da sera" è versatile e super elegante: nell'estate 2020 non potrete proprio farne a meno.