E' andata in onda oggi l'ultima puntata di "Detto Fatto", il programma pomeridiano di Rai 2 dedicato ai tutorial e ai consigli di lifestyle. E' stato un appuntamento molto importante, visto che non solo ha chiuso la sesta stagione della trasmissione ma ha anche segnato l'addio di Caterina Balivo, che il prossimo anno tornerà su Rai 1 con uno show pensato appositamente per lei. “Vi voglio bene, non perdiamoci di vista”, sono state le parole con cui la conduttrice ha salutato i telespettatori con le lacrime agli occhi. A renderla tanto apprezzata in questi anni hanno contributo i suoi look glamour ed eleganti, spesso sopra le righe ma mai eccessivi. Ecco cosa ha indossato per l'ultima puntata del suo show.

Il look della Balivo per l'ultima puntata di "Detto Fatto"

Per l'ultima puntata di "Detto Fatto", Caterina Balivo non poteva non sfoggiare uno dei suoi solito look glamour e impeccabili. Ha fatto la sua apparizione in studio con un minidress a fiori sulle tonalità del giallo, arancione, bianco e verde, firmato Attico, il brand di Gilda Ambrosio, caratterizzato da delle maniche lunghe leggermente più gonfie sulla parte finale, uno scollo incrociato e una gonna corta che le lasciava le gambe in mostra. Per completare il tutto ha scelto dei sandali neri con il tacco alto firmati Le Silla, degli orecchini a cerchio e ha poi tenuto i capelli sciolti e lisci con la fila laterale. Ancora una volta ha dunque dimostrato di essere una vera e propria icona di stile, incantando tutti con la sua eleganza.

Lo stile di Caterina Balivo a "Detto Fatto"

Caterina Balivo è diventata la protagonista indiscussa di "Detto Fatto" negli ultimi 6 anni e, oltre al suo talento, a contribuire al suo successo è stato lo stile glamour e raffinato che l'ha sempre contraddistinta. In ogni puntata la conduttrice ha sfoggiato un look trendy, elegante e impeccabile e, anche se non ha rinunciato ai dettagli esuberanti, non è mai apparsa eccessiva. Ha spaziato tra minigonne che rivelavano le gambe, tailleur dal taglio maschile, abiti lunghi, camicie bon-ton, t-shirt casual e jeans, dando prova di essere una vera e propria icona di stile. Per quanto riguarda le calzature ha indossato quasi sempre décolleté e sandali dal tacco vertiginoso, anche se non ha disdegnato anfibi, ballerine e scarpe raso terra. Avendo condotto una trasmissione che dà anche consigli di moda, non poteva che puntare tutto su abiti e accessori must-have, incantando tutti con la sua innata eleganza. Bianca Guaccero prenderà il suo posto nella prossima stagione, riuscirà a essere stilosa come lei?

Perché Caterina Balivo ha lasciato "Detto Fatto"?

Dopo 6 stagioni e 976 puntate, Caterina Balivo ha detto addio a "Detto Fatto", il programma pomeridiano di Rai 2 di cui è diventata l'indiscussa protagonista. Il motivo di questa difficile scelta è molto semplice: la conduttrice ritornerà su Rai 1, l'emittente con cui ha firmato il primo contratto nell'ottobre del 1999, per presentare una nuovo programma creato appositamente per lei, ispirato all'americano The Ellen DeGeneres Show. Nel momento in cui ha salutato tutti al termine di "Detto Fatto", la Balivo ha inoltre dichiarato di essere felice di tornare a Roma, visto che finalmente potrà stare vicina alla famiglia che negli ultimi anni non è riuscita a godersi al massimo, anche se non è riuscita a trattenere le lacrime. Chi la sostituirà? Anche se all'inizio si è fatto il nome di Serena Rossi, che aveva preso il suo posto lo scorso anno quando aveva partorito da poco la seconda figlia Vpra, oggi è arrivata la conferma ufficiale: sarà Bianca Guaccero a presentare il programma di Rai 2 al fianco di Giovanni Ciacci. Riuscirà a reggere il confronto con Caterina? Di certo quest'ultima crede nel nuovo cast, tanto da aver dichiarato al termine dell'ultima puntata: “Sono convinta che il programma, ormai diventato un brand per Rai2, proseguirà in ottime mani e vi aspetterà a settembre con una squadra bellissima”. A questo punto, dunque, non resta che aspettare il prossimo settembre per scoprire tutte le novità di "Detto Fatto".