4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caterina Balivo come Belén Rodriguez: il capo da avere per l’autunno 2019 è il top leopardato

Qual è il capo must-have dell’Autunno/Inverno 2019-20? La camicia leopardata come quella di Caterina Balivo e Belén Rodriguez. A quanto pare neppure le star riescono a farne a meno, ecco quali sono i consigli per abbinarle nel modo giusto.
A cura di Valeria Paglionico
4 CONDIVISIONI
Immagine

Le prime giornate di freddo sono arrivate, l'estate è solo un lontano ricordo e ci si avvicina sempre di più alla stagione invernale. Le fashion addicted che già da tempo sono entrate nel mood autunnale sanno bene che sono diversi i trend che stanno spopolando ma di sicuro saranno liete di sapere che è arrivato un nuovo capo must-have. Di cosa si tratta? Delle camicie e dei top leopardati, capaci di aggiungere un tocco rock e aggressivo a ogni tipo di look. Le star non riescono più a farne a meno, prime tra tutte Caterina Balivo e Belén Rodriguez, che hanno dei modelli molto simili durante i loro ultimi impegni mondani.

I look leopardati di Caterina Balivo e Belén Rodriguez

Le star, si sa, sono sempre in prima linea quando bisogna seguire le ultime tendenze fashion e a darne prova di recente sono state Caterina Balivo e Belén Rodriguez, che hanno sfoggiato dei look animalier molto simili. La prima a puntare tutto su una camicia leopardata è stata l'argentina. Per una cena romantica in compagnia del marito Stefano De Martino ha optato per un modello di Zara corto con le maniche a sbuffo trasparenti, abbinandolo a una minigonna cortissima e aderente con un piccolo spacco laterale. A seguire il suo esempio è stata Caterina Balivo, che per cominciare bene la settimana a "Vieni da me" non ha potuto fare a meno di una camicia leopardata firmata Relish, portata con una pencil skirt di pelle che le ha fasciato le forme. Si potrebbe continuare con Francesca Ferragni, Lais Ribeiro, Chiara Nasti, nessuna di loro ha resistito alla mania dei top leopardati, a dimostrazione del fatto che sono ormai "l'oggetto del desiderio" delle rappresentanti del sesso femminile.

Come abbinare il leopardato nel modo giusto

L'animalier, soprattutto la variante "classica" sulle tonalità del marrone, è una delle stampe di tendenza per l'Autunno/Inverno 2019-20 ma, a meno che non si voglia creare un effetto "pantera" un tantino eccessivo, è necessario abbinarlo nel modo giusto. Se fino a qualche tempo fa il leopardato veniva associato all'idea di volgarità o provocazione, ora le cose sono cambiate e le fashion addicted non potranno fare a meno. Per apparire eleganti e trendy è fondamentale abbinare i top e le camicie animalier con qualcosa di neutro e monocromatico come dei pantaloni neri, un jeans skinny, una gonna a matita o, ancora, un tailleur total black. Se si vuole osare, aggiungendo un tocco aggressivo al look, si può optare per una minigonna di pelle, a patto di portarla con degli stivali di pelle o con dei décolleté con il tacco, entrambi in tinta unita. Insomma, la regola da seguire quando si indossa un top leopardato è non sbizzarrirsi troppo con gli accessori e con i restanti capi d'abbigliamento. Solo in questo modo l'effetto finale sarà impeccabile e iperfemminile.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views