L'autunno 2020 vuole protagonista le medie lunghezze: per la stagione autunnale sembra che l'intramontabile bob lasci spazio alla sua versione più lunga, il long bob, ovvero il caschetto lungo che sfiora le spalle, sbarazzino e versatile. Un taglio di capelli che può stare bene a tutte se viene studiato in base alla forma del viso, e che si può portare liscio o mosso, con la frangia o con i ciuffo, con la riga centrale oppure laterale. Una lunghezza talmente versatile che permette anche di giocare con dei semplici raccolti o con una coda bassa e ordinata. Il caschetto lungo è il taglio più trendy per l'autunno/inverno 2020: scopri come lo portano le star!

Il caschetto lungo dell'autunno 2020

Per l'autunno ritorna il long bob: il caschetto lungo che sfiora le spalle, sbarazzino e molto versatile. Un taglio facile da gestire anche a casa, sia che tu voglia portarlo nella sua versione liscia che in quella mossa per un look più grintoso. Il caschetto lungo arriva alle spalle e può essere personalizzato con scalature e colori studiati ad hoc in base alla forma del viso per valorizzarlo al meglio. Sono tantissime le star che hanno scelto di sfoggiarlo almeno una volta: Alessandra Mastronardi lo porta nella versione mossa, come Emma Marrone che sceglie uno styling casual e spettinato. Laetitia Casta preferisce un'onda morbida e sinuosa, metnre Jennifer Lawrence un'onda più chiusa e strutturata. Scopri tutti i look delle star nella gallery!

Caschetto lungo: gli styling da provare

Non ci sono regole per portare il caschetto lungo: la versatilità del taglio ti permette di sbizzarrirti con look diversi, sia con capelli sciolti che con il raccolto. Puoi portarlo perfettamente liscio utilizzando la piastra per annullare i volumi oppure utilizzare i metodi fai da te per ottenere un liscio morbido e voluminoso. Preferisci un look morbido? Scegli di creare delle onde con un ferro per capelli: se vuoi un effetto morbido, una volta raffreddate potrai aprirle con un pettine a denti larghi, se invece le preferisci più chiuse e definite applica una mousse per capelli ricci sul capello umido e una volta creato lo styling fissalo con la lacca. Preferisci i raccolti? Crea prima uno styling liscio e poi raccogli i tuoi capelli in una coda bassa con scriminatura laterale e ferma le ciocche con un fermaglio di medie dimensioni per arricchire il tuo look.