11 Febbraio 2012
13:45

Casa romantica per San Valentino

La cascata di cuori rossi non risparmia oggetti e complementi d’arredo. Suggerimenti e idee per addobbare la vostra casa in perfetto stile San Valentino.
A cura di Marco Casola

La romantica pioggia di cuori non risparmierà l'arredamento della vostra casa durante il giorno di San Valentino 2012. Pensate che l'onnipresente forma ricopra solo candeline o portatovaglioli? Vi sbagliate di grosso! Alcuni marchi di design e arredamento per la casa realizzano tavoli, sedie, divani, specchi, lampade, lenzuola e tende per doccia basandosi sul tema romantico. Gli innamorati di tutta Italia potranno abbellire la propria casa con complementi d'arredo originali ed innovativi, perfetti per San Valentino ma non solo. Dal salotto alla cucina, dalla camera da letto al bagno, ogni stanza può essere arredata con cuori, petali di rosa e frasi d'amore. Grandi marchi come Alessi, Maiuguali, Seletti, Specchiati, Bassetti e Leonardo creano, proprio come le grandi case di moda, una serie di collezioni per il giorno degli innamorati. Per gli appassionati di design e arredamento ecco una rassegna di oggetti che potrebbero essere una valida alternativa ai soliti regali di San Valentino 2012.

Un salotto "d'amore"

Divani, cuscini, mensole ed enormi stickers da muro potranno rendere davvero romantico il vostro salotto grazie ad alcune idee originali e innovative per San Valentino 2012.

La coloratissima stilista spagnola Agatha Ruiz de La Prada ha lanciato una serie di oggetti d'arredo a forma di cuore come il divano due posti in rafia con laterali dipinti di fucsia o ancora il morbido cuscino in velluto rosso con profili bianchi perfetto per arricchire il look del vostro divano monocolore. L'ultima moda in fatto di arredamento è l'utilizzo di maxi stickers per il muro, con disegni decorativi da incollare alle pareti al posto dei quadri. Il grande adesivo nell'immagine superiore vede tre alberi sottili con cuori rossi al posto delle verdi foglie. L'originale marchio Maiuguali propone per la ricorrenza una mensola portalibri in legno laccato di rosso con la parola LOVE.

Per coloro che non amano i cuori ma non vogliono rinunciare al romanticismo l'appendiabiti, disponibile su Campiardenti, potrebbe essere una valida alternativa per un regalo di San Valentino. Agatha Ruiz de La Prada propone divertenti fermalibri, mensole con cuori divisori in plexiglass e un coloratissimo tappeto verde acido con due cuori sovrapposti. Maiuguali realizza cornici, in rosso e oro, cuscini black and white e pouf in vernice rossa e bianca a forma di cuore mentre, ricopre di romantiche rose le lampade in tessuto e metallo.

Cucina romantica

La cucina è il luogo principale di molte case italiane. Per San Valentino 2012 i cuori coprono tazzine, portatovaglioli, padelle e bicchieri in vetro e cristallo.

L'idea più innovativa e audace la propone ancora una volta Agatha Ruiz de La Prada con un divertente tavolo a forma di cuore, corredato di sedie e sgabelli,  in legno rosso  e piedi in metallo e con una coloratissima padella da cucina in rosa e arancio. Uno dei marchi italiani più eleganti è sicuramente Alessi che vende online i portatovaglioli in acciaio, decorati con sagome diverse intagliate nel silver, tra queste spicca anche un romantico cuore. Bialetti decora con cuoricini minimali il set per due di tazzine in versione black o in versione white. Il marchio Leonardo, specializzato in oggetti di vetro e cristallo, propone un posacenere a forma di cuore o ancora coppie di flùte decorati con complementi in plastica o con disegni sul cristallo.

Una cascata di cuori in camera da letto

I più "fortunati" festeggieranno la festa degl innamorati in camera da letto. Per rendere la stanza perfetta per l'occasione non si può rinunciare a lenzuola, copripiumoni, cuscini e tappeti scendiletto a tema.

Cuori intervallati con petali di rosa, glitter lucenti e scritte LOVE ricoprono i cordinati per la camera da letto firmati Bassetti. Il modello in alto a destra prevede fondo rosso alternato al bianco del copriletto sui cui è stampato un maxi cuore composto da cuori 3d. Il modello successivo, in total rouge, è arricchito da stelline brillanti e scritte romantiche. Ancora Bassetti propone le federe con cuori o labbra sensuali stampate e i cuscini decorativi con petali di rose rosse o in lilla con maxi rosa fucsia e scritte LOVE sovrapposte. Present Time lancia per San Valentino 2012 una coppia di federe che, una volta unite fra loro, formano un messaggio d'amore. Infine Maiuguali offre un tocco passionale per la camera da letto con il morbido tappetino scendiletto a forma di cuore e con il pouf (in basso a sinistra) ricoperto di petali in tessuto color rosso purpureo.

Toilette a cuori

Ebbene si! Anche il bagno può essere arredato rispettando le romantiche regole del giorno degli innamorati. Certo potrebbe sembrare eccessivo riempire la sala da bagno di cuori rossi ma i più passionali potrebbero trovare davvero originali alcune delle idee proposte.

Cuori in bagno – Agatha Ruiz De la Prada porta la sua ossesione per i cuori anche nella toilette grazie alle tende rigide per la doccia, in plexiglass o pvc, decorate con sporadici cuori celesti o rossi. L'originalissimo marchio Specchiati realizza una serie infinita di specchi dalle forme differenti ed innovative che possono essere utilizzati come veri e propri elementi decorativi per il bagno e non solo. I modelli proposti per San Valentino vedono due enormi cuori che si incontrano (foto principale), un grande cuore trafitto da freccia e infine un divertente specchio intagliato con tre elementi esterni a froma di cuoricini.

L'idea romantica per festeggiare San Valentino a casa: una serata di coccole per due
L'idea romantica per festeggiare San Valentino a casa: una serata di coccole per due
San Valentino 2016: le mete romantiche più alternative
San Valentino 2016: le mete romantiche più alternative
L'intimo sexy e romantico da indossare a San Valentino (FOTO)
L'intimo sexy e romantico da indossare a San Valentino (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni