Quest'anno Carnevale sarà il 25 febbraio ed è ormai giunto il momento di decidere chi o cosa voler essere nel giorno più stravagante dell'anno!

Attesissima tanto dai bambini quanto dagli adulti, questa festa è diventata  un'occasione per "svestirsi" dalla serietà quotidiana e potersi divertire scegliendo il costume che meglio rispecchia le propria personalità o le proprie passioni: sì, perché grazie alla disponibilità di tanti costumi di Carnevale che è possibile acquistare online, non c'è limite alla creatività e alla fantasia!

Da quelli classici e tradizionali fino a quelli più innovativi, ogni anno la proposta si arricchisce con travestimenti ispirati alle tendenze più attuali. Molto in voga negli ultimi tempi, ad esempio, sono i costumi di Carnevale ispirati alle serie TV di maggiore successo e che ci tengono incollati (anche da anni!) davanti allo schermo.

Scopriamo insieme quali sono quelli più gettonati di quest'anno dai "Netflix-maniaci"!

9 costumi di Carnevale ispirati alle serie TV

Negli ultimi anni sono state tante le serie TV di successo che hanno dato vita a personaggi diventati iconici: basti pensare, tra i tanti, ai rapinatori con le maschere di Dalì de "La Casa di Carta" o al gruppo di ragazzini nerd di "Stranger Things" che si ritrovano a dover salvare la loro città (e l'intera umanità) da terribili mostri. Ma non solo.

Se quest'anno avete deciso di trasformarvi in uno dei celebri personaggi di cui non potete più fare a meno di seguirne le avventure puntata dopo puntata, ecco una lista contenente le 8 idee di travestimenti più originali per questo Carnevale 2020.

Bojack Horseman

Bojack Horseman è sicuramente tra le serie tv del momento. Il suo finale, andato in onda da poco, sta ancora facendo chiacchierare. Va da sè, dunque, che i travestimenti a tema per questo Carnevale sono favoriti. Come fare per impersonare il famoso cavallo? Chi non vuole esagerare può indossare una semplice felpa con cappuccio su cui sono riprodotti gli abiti usuali del protagonista. Chi vuole osare di più, può puntare sul costume completo o sulla maschera a forma di testa di cavallo.

Vis a Vis/Orange Is the New Black

Anche se non sono serie TV nuove di zecca, la spagnola "Vis a Vis", tornata in auge dopo la pubblicazione della quarta stagione sulla piattaforma di streaming Netflix, e "Orange is the new black", dalla quale "Vis a Vis" ha preso ispirazione, hanno fatto appassionare grazie alle storie delle protagoniste che, loro malgrado, si trovano immischiate in loschi affari che le condurranno in carcere. Travestirsi da prigioniera di Vis a Vis o di Orange Is the New Black non è molto complicato: occorre una tuta gialla o arancione da galeotta e tanto coraggio!

La Casa di Carta

Un'altra serie TV spagnola che non ha bisogno di presentazioni è "La Casa di Carta" che da anni ci fa appassionare alle turbolente rapine architettate dal "Professore" e della sua banda di criminali. In attesa della nuova stagione che verrà pubblicata sempre su Netflix ad aprile, per questo Carnevale è possibile diventare un membro della banda che ha tenuto sotto scacco la Zecca reale di Spagna. In che modo? Con l'iconica tuta rossa e la maschera di Salvador Dalì!

Breaking Bad

Nonostante sia nata nel lontano 2008 e l'ultima stagione sia stata trasmessa nel 2013, "Breaking Bad" continua ad essere la serie TV più vista su Netflix, guadagnandosi anche un posto nella classifica delle serie meglio scritte di tutti i tempi. Insomma un vero e proprio pilastro di vita per i "serie-maniaci" più accaniti.  Per chiunque voglia vestire i panni di Walter White a Carnevale non occorre altro che una tuta gialla, una mascherina ed acquisire in tempo qualche nozione di chimica.

Stranger Things

Come non citare "Stranger Things", una delle serie TV più seguite e di cui si aspetta con trepidazione la quarta stagione che dovrebbe uscire proprio quest'anno. Tra i personaggi più amati del gruppo di ragazzini nerd di Hawkins c'è sicuramente Eleven, la misteriosa bambini dotata di poteri psicocinetici in perenne lotta con il terribile Mind Flayer. Online sono disponibili diversi costumi di "Undici": dal vestito rosa della prima stagione al completo con camicia, pantaloni e bretelle dell'ultima. Sempre online è possibile acquistare anche l'abito colorato indossato da Eleven nella terza stagione.

Narcos

"Plata o plomo?" Con le sue tre stagioni, "Narcos", che racconta con toni molto realistici l'ascesa e il declino di uno dei criminali più sanguinari e potenti del secolo scorso, è stata una serie molto seguita ed apprezzata dagli amanti del genere gangster e non solo. Per gli appassionati della serie è disponibile il costume di Pablo Escobar che riproduce fedelmente uno degli outfit indossati dall'attore che interpreta il terribile narcotrafficante colombiano, inclusa una finta pancia gonfiabile per immedesimarsi al meglio nel personaggio.

Peaky Blinders

Restando in tema gangster non si può non fare riferimento ad una delle serie TV più amate degli ultimi anni: "Peaky Blinders" che con la sua ambientazione e la sua storia ricca di colpi di scena ha tenuto incollati agli schermi spettatori di diversi paese. Online sono disponibili il costume di Thomas Shelby, la classica "coppola" che richiama quella della serie e, per un travestimento davvero impeccabile, anche la maschera con il volto del protagonista.

Game of Thrones

Dopo l'addio nel 2019 con l'ottava ed ultima stagione, "Il Trono di Spade" è senza ombra di dubbio una delle serie TV che ha fatto la storia del genere. Anche per questo Carnevale 2020 può rivelarsi una mossa vincente scegliere di travestirsi da uno dei tanti personaggi protagonisti degli episodi: online sono disponibili i costumi di Daenerys, quello del Guardiano della Notte e anche la maschera del terribile Re della Notte. A voi la scelta!