Il 2020 è stato drammatico un po' per tutti, a causa della pandemia siamo stati costretti a mettere la nostra vita "in pausa", rimanendo il più possibile a casa per ridurre al minimo il rischio contagio. Nonostante ciò, ora che è iniziato il nuovo anno è possibile tirare le somme. Sebbene il mondo della moda sia stato tra quelli più colpiti dal lockdown, è riuscito lo stesso ad andare avanti in modo "alternativo". La cosa che in pochi avrebbero mai immaginato è che le modelle più famose al mondo avrebbero guadagnato cifre da capogiro anche se i loro ingaggi si sono ridotti in modo drastico. A spopolare nell'ultimo anno in fatto di cachet è stata Cara Delevingne, il cui conto in banca riesce a far impallidire anche le leggendarie top degli anni '90.

Dalla moda al cinema, le attività di Cara Delevingne

Cara Delevingne è la modella più pagata del 2020 in Gran Bretagna, nell'ultimo anno ha infatti guadagnato ben 15,7 milioni di sterline, ovvero più di 17 milioni di euro. Negli anni scorsi si era ritirata dalle passerelle, spiegando di non riuscire a reggere l'eccessivo stress del fashion system, ma, nonostante ciò, è da tempo che vanta lo stesso un conto in banca da capogiro. Ad oggi di tanto in tanto ritorna a sfilare, ultimamente lo ha fatto per lo show di Savage X Fenty di Rihanna, ma i principali guadagni provengono dalle campagne pubblicitarie. La top presta spesso il suo volto a moltissimi grandi marchi, soprattutto quelli legati al mondo beauty, da Rimmel a Burberry, fino ad arrivare a DKNY. Al di là dell'attività come modella, è riuscita ad accumulare un patrimonio tanto elevato anche grazie a delle apparizioni al cinema, a una sua società immobiliare, alla pubblicazione di un romanzo e di un album.

Le altre modelle inglesi più pagate dell'anno

Insomma, pare che la Delevingne possa essere considerata un'imprenditrice vera e propria più che una semplice modella, basti pensare al fatto che la cifra guadagnata nell'ultimo anno è così elevata da far impallidire anche Kate Moss, la leggendaria top inglese che in questo 2020 ha intascato "solo" 9 milioni di sterline (quasi 10 milioni di euro). A farle seguito nella classifica delle top inglesi più pagate dell'anno ci sono Rosie Huntinhton-Whiteley con 8 milioni di sterline, Naomi Campbell con 5 milioni di sterline e Jourdan Dunn con "solo" 2,2 milioni di sterline. Cara, dunque, non ha rivali, il suo patrimonio ammonterebbe a 30,2 milioni di sterline, ovvero oltre 33 milioni di euro. Nonostante i guadagni da capogiro, però, la modella e attrice ci tiene a sottolineare che la ricchezza non è tutto e che da sola non riesce a far raggiungere la felicità.