Cappelli d’inverno: 9 modelli trendy da avere
A tesa larga o con paraorecchie, dalla trama larga o con le trecce, con pom pom pelosi o da biker, quest'inverno il cappello è un vero e proprio must, un accessorio di tendenza perfetto per completare un look adatto alle basse temperature senza rinunciare allo stile.
Cappelli in passerella
Sulle passerelle moltissimi brand hanno proposto diverse varianti di cappello a completamento degli outfit: cappelli con paraorecchie e baschi in lana hanno sfilato da Gucci, Ermanno Scervino ha proposto eleganti cappelli intrecciati o a tesa larga, Jeremy Scott ha completato diversi look griffati Moschino con originali cappelli in pelle da biker che ricordavano lo stile di Marlon Brando nel film "Il selvaggio".
Cappelli da star: i modelli più amati dalle celebrities
Le star seguono la tendenza del cappello come accessorio in primo piano sfoggiando modelli particolari e vistosi che contribuiscono a rendere unico il look. Chiara Ferragni in diverse occasioni ha indossato un divertente cappello in lana con paraorecchie, mentre Belén Rodriguez opta per il cappello baggy da portare morbido sulla testa. Bella Hadid completa il look invernale con un cappello biker dalla visiera micro, mentre Melissa Satta e Costanza Caracciolo si difendono dal freddo con grossi cappelli in lana dalla texture extra large.
I modelli più trendy per l'inverno 2017
Il cappello diventa dunque un dettaglio di stile, non più semplice accessorio per coprire testa e orecchie dal freddo ma elemento da scegliere con cura per rendere cool look da giorno e da sera. Alcuni modelli, come quelli in lana doppia e paraorecchie, sono più adatti per creare outfit casual, mentre modelli come il basco e il cappello a tesa larga possono essere indossati anche su un completi più glamour.
Il cappello paraorecchie
E' il modello più amato dalla fashion influencer Chiara Ferragni e dal fidanzato Fedez che spesso indossano cappelli con lunghi paraorecchie in lana, decorati con disegni tridimensionali. Di questo modello esistono varianti griffate o più sportive adatte anche per gli sport ad alta quota.
Il cappello con pom pom
Un classico intramontabile, il cappello con pom pom non passa mai di moda. Quest'anno le varianti più trendy hanno maxi pom pom in pelliccia o lana melange.
Il cappello con le trecce
La texture grossa a trecce rende questi modelli caldissimi e super comodi, perfetti per completare un look casual da giorno. I modelli più cool sono realizzati con candida lana bianca o in tenui colori pastello.
Il cappello a tesa larga
Elegante e glamour, il cappello in panno a tesa larga è perfetto per rendere chic un look invernale. Esistono varianti in total black o color borgogna, in grigio a contrasto con il nero o con decori metallici a catena.
Il cappello in lana doppia
Caldo, morbido e avvolgente il cappello in lana doppia impazza in questa stagione invernale, soprattutto tra le star nostrane che lo indossano in ogni momento.
Il basco
Dopo il rilancio del modello "parisienne" sulle passerelle di Gucci, il basco è diventato un vero e proprio must quest'inverno. Perfetto per rendere chic qualsiasi look e tenere calda la testa è una variante originale ai soliti cappelli in lana.
Il cappello baggy
Ricorda un po' lo stile hip hop, comodo, confortevole e cool, il cappello baggy è di gran moda quest'anno. E' un modello che va portato stretto sulla fronte e cade morbido sulla nuca, perfetto per essere abbinato ad outfit differenti.
Il cappello con la visiera
Anche quello con la visiera è un modello intramontabile, recentemente è tornato di gran moda dopo essere apparso sulle passerelle di Vetements e Balenciaga. Esistono varianti invernali in velluto o velour e modelli total black con maxi logo in perfetto stile anni '90.
Il cappello biker
Moschino ha presentato modelli biker in pelle sulle passerelle invernali, abbinati a completi sportivi e persino ad abiti da sera. Si tratta di un modello audace e particolare, non semplicissimo da indossare, nonostante ciò potrebbe rendere unico il vostro look invernale.