Capodanno 2019 è ormai alle porte e siete ancora in alto mare per quanto riguarda la scelta dell'abito per la notte di San Silvestro? Come ogni anno vi siete ridotte all'ultimo minuto per decidere cosa indossare al party di fine anno o al cenone in famiglia? Niente paura, ecco una guida definitiva per creare il look di Capodanno scegliendo il vestito perfetto e tutti i consigli per abbinare al meglio scarpe e borse con abiti di paillettes o glitter, con vestiti rossi e body luccicanti per brillare nella notte più lunga e festosa dell'anno.

Capodanno con abito da sera

Per l'ultima notte dell'anno la scelta giusta potrebbe essere quella di indossa un lungo abito da sera, un modello elegante e ultra chic, vistoso e luccicante, magari con maxi spacco e scollo profondo, che sia sensuale e super glamour. Anche gli abiti corti sono perfetti per un party di Capodanno organizzato in casa o in discoteca, l'importante è che il modello mini sia impreziosito con decori luminosi, con drappeggi che sottolineano le curve o con tessuti dal colore brillante e luminoso.

Capodanno in pantaloni

Per chi non ama gonne, abiti con spacco o vestiti mini che lasciano le gambe nude, il completo maschile con giacca e pantaloni è la soluzione adatta. Il tailleur con pantaloni è una valida alternativa, elegante e originale, al solito abito da sera. Per l'occasione è possibile indossare anche tute intere che assomigliano a uno smoking o completi spezzati con chicchissime giacche tuxedo dai rever in satin e jeans o pantaloni skinny magari in oro o argento.

Il body scintillante il capo must per Capodanno

Quest'anno i body sono tornati di gran moda direttamente dagli anni '90. Questo capo trendy e comodo può essere perfetto anche per l'ultima notte dell'anno. Scegliete modelli in lurex o con corpetto ricoperto di paillettes, magari blu elettrico o rosso corallo. Se non amate le maxi scollature optate per body lupetto con collo alto e maniche lunghe, realizzati in tessuti luccicanti o in velluto bordeaux o nero.

Paillettes per brillare a Capodanno

La notte di Capodanno è l'occasione giusta per indossare vistosi abiti di paillettes, abiti luccicanti che solitamente non indosseremo poiché troppo vistosi e glam. Via dunque a San Silvestro con tubini ricoperti di macro paillettes nere o argento, con stivali decorati con mini paillettes dorate e con clutch dalle applicazioni gioiello tridimensionali. Attenzione però a non mescolare tutto e a dosare nel modo giusto abiti e accessori luminosi per evitare l'effetto kitsch.

Lurex e glitter per un look lucente

L'alternativa più sobria e meno luccicante alle paillettes sono i capi in lurex o coperti da glitter. Solitamente i glitter decorano scarpe e clutch perfette per illuminare tubini scuri e completi dark. Il lurex è invece perfetto per essere indossato su vestiti, minigonne e top dal dettaglio lucente. Anche in questo caso capi e accessori con glitter e lurex vanno abbinati in modo parsimonioso e senza esagerare.

Rosso a Capodanno

Dal rossetto allo smalto, dalle borse alle scarpe, fino ai vestiti, un elemento rosso nel look di Capodanno è praticamente d'obbligo. Il rosso è per eccellenza il colore dell'abbondanza e della prosperità, simbolo di forza e fertilità un vero e proprio portafortuna da sfoggiare nella notte di San Silvestro. Scegliete un semplice tubino rosso da illuminare con un collier o una borsetta rouge o ancora décolleté rosse per aggiungere un tocco in più all'outfit di fine anno.

Clutch e mini bag da indossare a Capodanno

Dite addio alle shopping bag e alle maxi borse che contengono ogni cosa, a Capodanno le borse da indossare hanno forme mini e decori lucenti. Per completare un outfit elegante e da gran sera scegliete clutch rigide con chiusure a scatto in vernice nera o con glitter e altri decori luminosi da abbinare a scarpe rigorosamente minimal e non dello stesso colore.

Le scarpe lucenti (col tacco o basse) per l'ultima notte dell'anno

Le scarpe per Capodanno? Sono lucenti e luminose, realizzate in pelle metallic in oro o argento, hanno tacchi alti o midi, ma ci sono anche diversi modelli raso terra super glam da poter indossare. Non importa dunque l'altezza del tacco basta che il modello sia originale e vistoso, perfetto per rendere unico un outfit di fine anno aggiungendo un tocco forte e deciso come con un paio di stivaletti in liquid silver o un sandalo pitonato.

L'intimo rosso che portafortuna

Infine, sotto gli abiti il tocco finale è l'intimo rosso porta fortuna. Push up, bralette, slip e tanga a Capodanno sono dipinti di rosso e corallo, di borgogna e vermiglio. L'intimo di fine anno è praticamente d'obbligo, un simbolo portafortuna per condurci nel nuovo anno e augurare felicità e prosperità.