3 Ottobre 2018
11:14

Capelli toasted coconut, il biondo di tendenza per l’autunno 2018

Un castano scuro che si fonde in un biondo luminoso: è il trend toasted coconut che, come dice il nome, si ispira alle sfumature del cocco tostato per creare un colore morbido e avvolgente perfetto per i capelli dell’autunno. Una sfumatura perfetta per le more che vogliono cambiare look e dare carattere alla chioma.
A cura di Federica Ambrogio
Kayluh Stewart
Kayluh Stewart

Tra i colori di capelli più trendy per l'autunno spopola sui social la tendenza che prende il nome di Tosted Coconut, ovvero cocco tostato. Avete presente il colore caramellato che assume il cocco quando viene tostato? L'ispirazione arriva proprio da lì  e sulla chioma si trasforma in sfumature morbide, avvolgenti e luminose che schiariscono i capelli scuri con un tocco di luce. Un biondo particolare perfetto per chi ha la base castana e vuole rivoluzionare il look.

Toasted coconut, il colore di tendenza per l'autunno

La tendenza capelli dell'autunno arriva da Atlanta, dove l'hair stylist Kayluh Stewart ha creato la colorazione per una sua cliente che voleva ottenere un colore di capelli luminoso. La colorist ha per prima cosa scurito la base di un tono, rendendo la radice più profonda e intesa, mentre le punte sono state decolorate con una tecnica sfumata per ottenere un effetto morbido e non definito. Lo step successivo è stata la tonalizzazione delle lunghezze e delle punte con un toner biondo ghiaccio, fondendo sapientemente le due sfumature e dando vita a un nuovo trend. È proprio questa la caratteristica del toasted coconut hair, la fusione perfetta di due nuance in una sfumatura graduale, che parte da una tonalità scura e termina con una chiara e luminosa.

A chi sta bene il toasted coconut

Il toasted coconut è quindi il colore ideale per chi parte da una base castana: il trend perfetto per rivoluzionare il proprio look senza passare da un colore di capelli castano al biondo. Se invece hai i capelli biondi ma vuoi dare un tocco di profondità alla tua chioma puoi pensare di ottenere l'effetto procedendo nel modo contrario, ovvero schiarendo la tua radice e poi tonalizzando le punte in modo che i due colori si fondano perfettamente. Trattandosi di un gioco di sfumature, il trend toasted coconut è ideale sui capelli lunghi o di media lunghezza dove è possibile creare una sfumature graduale e morbida. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da copiare!

Le tendenze capelli per l'autunno 2014
Le tendenze capelli per l'autunno 2014
32.157 di Donna Fanpage
Midlight red, il colore di tendenza per i capelli dell'autunno
Midlight red, il colore di tendenza per i capelli dell'autunno
Biondo grano, il colore di tendenza per i tuoi capelli
Biondo grano, il colore di tendenza per i tuoi capelli
95.435 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni