20 Agosto 2018
11:03

Capelli secchi dopo l’estate? Ecco i rimedi SOS per una chioma perfetta dopo le vacanze

Dopo le vacanze al mare o in montagna i capelli possono risultare secchi, sfibrati e opachi: il cambiamento può essere causato dal sole, ma anche dal vento e dalla salsedine. È quindi fondamentale dopo l’estate prendersi cura della propria chioma, nutrendola a fondo per riparare i danni estivi. Ecco tutti i segreti per avere capelli perfetti, dai rimedi naturali ai cosmetici da provare.
A cura di Federica Ambrogio

Sole, sabbia, sale oppure cloro e persino il vento non sono i migliori amici dei tuoi capelli: dopo una vacanza al mare o in montagna è necessario prendersi cura della propria chioma, reidratandola nel modo corretto per evitare secchezza e capelli sfibrati. La parola d'ordine è correre ai ripari, ma come? In commercio trovi tantissimi prodotti in grado di prendersi cura della tua chioma: maschere, shampoo, lozioni e gocce da utilizzare per dare nuova lucentezza alla tua chioma. Oltre ai cosmetici però, puoi utilizzare anche i rimedi fai da te da preparare a casa tua con ingredienti naturali: scopri tutti i consigli per prenderti cura dei tuoi capelli dopo le vacanze!

I rimedi naturali per nutrire i tuoi capelli dopo le vacanze

Se dopo la vacanza al mare i tuoi capelli sono particolarmente secchi e indomabili, il rimedio da provare subito è una maschera che vada a nutrire a fondo la tua chioma permettendoti così di pettinarli con facilità. Tra i rimedi della nonna più conosciuti ed efficaci c'è la maschera a base di uovo: non dovrai fare altro che sbattere un tuorlo d'uovo con un cucchiaio di latte,uno di yogurt e un cucchiaino di miele. Il composto andrà applicato sui capelli asciutti con un leggero massaggio che permetta alla maschera di penetrare a fondo, e poi andrà lasciato in posa per 20 minuti prima di procedere con il normale shampoo. Se i vostri capelli sono secchi e crespi, potete provare l'impacco a base di avocado: la polpa dell'avocado andrà unita a quella della banana, miscelando il tutto con dell'aceto balsamico. Questi tre ingredienti andranno a nutrire e a rendere più luminosa la chioma.

Riparare i capelli dopo le vacanze: i prodotti da provare

Oltre ai rimedi naturali, in commercio esistono tantissimi prodotti studiati appositamente per prendersi cura dei capelli dopo lo stress a cui sono stati sottoposti durante le vacanze. Le Gocce di seta ristrutturanti di Bellissima Italia hanno una texture ricca e avvolgente che si fonde con il capello senza appesantirlo, lasciandolo morbido e luminoso. Semi di Lino – RECONSTRUCTION è la gamma di prodotti firmata Alfaparf Milano perfetti per riparare, ricostruire e fortificare i capelli dopo le vacanze estive. Da provare la Reparative Mask, una maschera dal trattamento intensivo che è in grado di ricostruire in profondità la fibra capillare. Il Fluido Super Ricostruttore di Biopoint è un trattamento SOS da effettuare prima dello shampoo: è infatti in grado di avvolgere la cuticola proteggendola con un film elastico ed invisibile. Se hai i capelli colorati e vuoi rendere la tua chioma più luminosa, la soluzione arriva da Herbatint, con il Gel Colorante Permanente: si tratta di un bagno di colore che dona nuova intensità ai tuoi capelli, rendendoli luminosi e brillanti. Scopri tutti i prodotti per prenderti cura dei tuoi capelli dopo l'estate nella gallery!

Capelli perfetti anche dopo le vacanze: tutti i segreti per una chioma al top
Capelli perfetti anche dopo le vacanze: tutti i segreti per una chioma al top
Capelli ingestibili dopo il mare? Ecco cosa fare per avere una chioma perfetta (FOTO)
Capelli ingestibili dopo il mare? Ecco cosa fare per avere una chioma perfetta (FOTO)
Capelli secchi: come curarli con i rimedi naturali
Capelli secchi: come curarli con i rimedi naturali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni