7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capelli secchi dopo l’estate? Ecco i rimedi SOS per una chioma perfetta dopo le vacanze

Dopo le vacanze al mare o in montagna i capelli possono risultare secchi, sfibrati e opachi: il cambiamento può essere causato dal sole, ma anche dal vento e dalla salsedine. È quindi fondamentale dopo l’estate prendersi cura della propria chioma, nutrendola a fondo per riparare i danni estivi. Ecco tutti i segreti per avere capelli perfetti, dai rimedi naturali ai cosmetici da provare.
A cura di Federica Ambrogio
7 CONDIVISIONI
Immagine

Sole, sabbia, sale oppure cloro e persino il vento non sono i migliori amici dei tuoi capelli: dopo una vacanza al mare o in montagna è necessario prendersi cura della propria chioma, reidratandola nel modo corretto per evitare secchezza e capelli sfibrati. La parola d'ordine è correre ai ripari, ma come? In commercio trovi tantissimi prodotti in grado di prendersi cura della tua chioma: maschere, shampoo, lozioni e gocce da utilizzare per dare nuova lucentezza alla tua chioma. Oltre ai cosmetici però, puoi utilizzare anche i rimedi fai da te da preparare a casa tua con ingredienti naturali: scopri tutti i consigli per prenderti cura dei tuoi capelli dopo le vacanze!

I rimedi naturali per nutrire i tuoi capelli dopo le vacanze

Se dopo la vacanza al mare i tuoi capelli sono particolarmente secchi e indomabili, il rimedio da provare subito è una maschera che vada a nutrire a fondo la tua chioma permettendoti così di pettinarli con facilità. Tra i rimedi della nonna più conosciuti ed efficaci c'è la maschera a base di uovo: non dovrai fare altro che sbattere un tuorlo d'uovo con un cucchiaio di latte,uno di yogurt e un cucchiaino di miele. Il composto andrà applicato sui capelli asciutti con un leggero massaggio che permetta alla maschera di penetrare a fondo, e poi andrà lasciato in posa per 20 minuti prima di procedere con il normale shampoo. Se i vostri capelli sono secchi e crespi, potete provare l'impacco a base di avocado: la polpa dell'avocado andrà unita a quella della banana, miscelando il tutto con dell'aceto balsamico. Questi tre ingredienti andranno a nutrire e a rendere più luminosa la chioma.

Riparare i capelli dopo le vacanze: i prodotti da provare

Oltre ai rimedi naturali, in commercio esistono tantissimi prodotti studiati appositamente per prendersi cura dei capelli dopo lo stress a cui sono stati sottoposti durante le vacanze. Le Gocce di seta ristrutturanti di Bellissima Italia hanno una texture ricca e avvolgente che si fonde con il capello senza appesantirlo, lasciandolo morbido e luminoso. Semi di Lino – RECONSTRUCTION è la gamma di prodotti firmata Alfaparf Milano perfetti per riparare, ricostruire e fortificare i capelli dopo le vacanze estive. Da provare la Reparative Mask, una maschera dal trattamento intensivo che è in grado di ricostruire in profondità la fibra capillare. Il Fluido Super Ricostruttore di Biopoint è un trattamento SOS da effettuare prima dello shampoo: è infatti in grado di avvolgere la cuticola proteggendola con un film elastico ed invisibile. Se hai i capelli colorati e vuoi rendere la tua chioma più luminosa, la soluzione arriva da Herbatint, con il Gel Colorante Permanente: si tratta di un bagno di colore che dona nuova intensità ai tuoi capelli, rendendoli luminosi e brillanti. Scopri tutti i prodotti per prenderti cura dei tuoi capelli dopo l'estate nella gallery!

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views