Meghan Markle viene ormai considerata un'icona di bellezza e di stile in tutto il mondo e, nonostante sia diventata mamma da poco più di un mese, continua a essere impeccabile e perfetta ogni volta che appare in pubblico. Tra i dettagli più apprezzati della sua immagine dai fan ci sono i capelli lunghi e setosi, non è un caso che siano moltissime quelle che si chiedono quale sia il segreto per una chioma tanto invidiabile. A rivelarlo è stata l'ex hair stylist della principessa: ecco il trattamento di cui si serve regolarmente.

Meghan Markle fa i trattamenti alla cheratina

Avendo origini afro-americane, Meghan Markle ha i capelli ricci naturali ma, nonostante ciò, oggi vanta una chioma liscia e setosa ogni volta che appare in pubblico. Il suo segreto? Lo ha rivelato la sua ex hair stylist londinese Theonie Kakoulli, che ha spiegato qual è il trattamento a cui la Duchessa ricorre regolarmente per avere un aspetto tanto invidiabile. La moglie del principe Harry fa delle maschere alla cheratina, l'ideale per sbarazzarsi dei capelli crespi, rendendoli morbidi, lucenti e decisamente più gestibili. A differenza delle stirature a crema che potrebbero creare irritazioni o allergie, si tratta di un prodotto abbastanza naturale, la cheratina è infatti presente naturalmente nella chioma. Come se non bastasse, è capace anche di riparare i capelli danneggiati, eliminando le doppie punte. Insomma, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, la Markle non si serve di nulla di super innovativo od oneroso per avere dei capelli tanto meravigliosi: in quante prenderanno ispirazione da lei?

I benefici dei trattamenti alla cheratina

La cheratina è una proteina naturale che si trova negli strati esterni dell'epidermide, dunque nei capelli, nelle unghie e nella pelle, e man mano che si cresce il suo livello si riduce a causa dell'uso di shampoo e creme a base di sostanze chimiche. I trattamenti a base di questa sostanza sono l'ideale per chi vuole nutrire gli strati esterni dei capelli in modo naturale, donandogli luminosità, colore e morbidezza. E' consigliata soprattutto in caso di capelli tinti o maltrattati poiché riesce ad avere un effetto riparatore. La cheratina aiuta anche a dire addio alla chioma crespa, rendendola molto più setosa e liscia. L'importante è che il prodotto scelto sia privo di formaldeide, ovvero un composto chimico che potrebbe causare irritazioni e ustioni.